Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: Budoni ed Olbia ok, Arzachena ko
Antonio Burruni 9 novembre 2014
Serie D: Budoni ed Olbia ok, Arzachena ko
I ragazzi di mister Cerbone si impongono per 5-2 nel derby isolano contro il Selargius; i bianchi galluresi sbancano 1-2 il campo del Palestrina e regalano la prima vittoria a mister Biagioni; l´Arzachena cede 3-1 sul campo dell´Astrea
Serie D: Budoni ed Olbia ok, Arzachena ko

OLBIA – Due vittorie ed una sconfitta nelle tre partite che hanno visto le compagini galluresi disputare la decima giornata del girone G del campionato di serie D. Il Budoni si impone 5-2 nel derby isolano contro il Selargius, l'Olbia sbanca per 1-2 il terreno di gioco del Palestrina, mentre l'Arzachena cede 3-1 in casa dell'Astrea.

BUDONI-SELARGIUS 5-2: Seconda vittoria stagionale per il padroni di casa sono passati in vantaggio prima del quarto d'ora con Derosa, su azione d'angolo. Il raddoppio arriva al 21': calcio piazzato di Raimo e Nnamani trova l'incornata vincente. Il Selargius (reduce da tre vittorie consecutive) accorcia le distanze allo scadere del primo tempo, con Chelo che trova la deviazione in mischia. In avvio di ripresa, il Budoni trova il 3-1 con Fontanella, preciso dai 18metri. Al 54', Mannoni subisce fallo in area da Nnamani e trasforma il conseguente calcio di rigore, tenendo ancora viva la partita. Il poker locale arriva grazie poco prima dell'ora di gioco: calcio di punizione di Fontanella, sponda di Fontanella e l'argentino Villa insacca. Allo scadere, Fontanella innesca Corda, che firma il 5-2 finale.

PALESTRINA-OLBIA 1-2: Pronti-via e La Cava sblocca di testa il risultato. Buona reazione dei padroni di casa, con Delgado che serve Bosi, sponda per Tuninetti e rete dell'1-1. La rete che decide il match arriva alla mezz'ora con Oggiano, liberato da una torre aerea di Molino. Con questo risultato, i galluresi centrano la prima vittoria esterna stagionale e, assieme alla Nuorese, diventa la sarda meglio piazzata in classifica.

ASTREA ARZACHENA 3-1: Il risultato si sblocca al 6', con Simonetta che parte in dubbia posizione e firma l'1-0. Prima del quarto d'ora è già 2-0, con Simonetta stavolta in veste di assist-man per Pentasugglia, che trova l'incornata vincente. Alla mezz'ora, gli smeraldini dimezzano le distanze con Cicino, che conquista (fallo del portiere DI Fiordo in uscita, solo ammonito) e trasforma un calcio di rigore. Ma passano solo tre minuti e Simonetta trova il tap-in che vale il 3-1 decisivo.
12/6/2025
Ritorna la Meilogu Cup: il calciotto che unisce il territorio e sorprende con la squadra del Monastero. La novità di quest’anno: tra le squadre in gara c’è anche quella del Monastero di San Pietro di Sorres



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)