Red
14 novembre 2014
Lingue minoritarie: Ratapignata al Suns Festival
Festival della Canzone in Lingua Minoritaria: La band ska-reggae cagliaritana è stata infatti selezionata tra gli otto finalisti

CAGLIARI - Sabato 15 novembre i Ratapignata saliranno sul palco del Suns, Festival della Canzone in Lingua Minoritaria: appuntamento a Udine, al teatro Palamostre. La band ska-reggae cagliaritana è stata infatti selezionata tra gli otto finalisti (su 40 realtà partecipanti) e presenterà il brano Sa Bertula, che dà il titolo all'ultimo singolo in vinile, uscito lo scorso giugno.
Il Suns Festival, giunto alla nona edizione, ha già registrato per due volte la vittoria di formazioni sarde (nella prima edizione Dr. Drer & CRC e lo scorso anno i Forefingers Up!) e rappresenta il punto di riferimento per l'Europa meridionale del Liet International, festival europeo di riferimento per quanto riguarda la musica in lingua minoritaria.
Il vincitore del Suns, infatti, parteciperà alle finali europee a Dicembre, in Germania. I Ratapignata sono intanto impegnati nella registrazione del nuovo disco, che vedrà la luce la prossima primavera. Entrati in studio l’8 novembre al Sonusville di Siliqua, seguiti da Willi Cuccu e Enrico Rocca, hanno già completato l’incisione della sessione ritmica.
|