Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportCalcio › Eccellenza: la giornata parte con un pareggio
Antonio Burruni 15 novembre 2014
Eccellenza: la giornata parte con un pareggio
0-0 tra Porto Corallo Villaputzu e Taloro Gavoi nell´anticipo che ha aperto la dodicesima giornata del massimo campionato regionale. Domani, in campo tutte le altre
Eccellenza: la giornata parte con un pareggio

CAGLIARI - 0-0 tra Porto Corallo Villaputzu e Taloro Gavoi nell'anticipo che ha aperto la dodicesima giornata del massimo campionato regionale. Il momento topico del match è arrivato al 73', quando il signor Gianluca Satta di Ozieri ha concesso un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Si è presentato sul dischetto Giuseppe Corona, ma si è fatto ipnotizzare da Pippo Zani, che ha blindato ancora una volta la sua porta.

Domenica pomeriggio, la capolista Lanusei andrà a far visita al Porto Torres, nella speranza di allungare ulteriormente le cinque lunghezze che già ci sono sul 1963 Ploaghe, secondo della classe, che ospita il Ghilarza. Tutte in trasferta le tre terze: il Castelsardo a Tortolì, il Latte Dolce a La Palma Monte Urpinu ed il San Teodoro a Castiadas.

La sesta piazza è attualmente appannaggio del Muravera, che giocherà sul campo del Sanluri. Il programma della giornata è chiuso da due partite tra squadre che vivacchiano nei bassifondi della classifica: il Fertilia va a far visita al Valledoria, mentre il fanalino di coda 1945 Alghero cerca i primi punti stagionali ospitando al “Mariotti” il Calangianus, penultimo della classe.

Le Partite della Dodicesima Giornata:
Porto Corallo Villaputzu-Taloro Gavoi 0-0 (giocata sabato)
1945 Alghero-Calangianus (domenica, ore 15, Luigi Cannas di Cagliari)
1963 Ploaghe-Ghilarza (Marco Porcheddu di Oristano)
Castiadas-San Teodoro (Francesco Cozzolino di Oristano)
La Palma Monte Urpinu-Latte Dolce (Giorgio Ravera di Lodi)
Porto Torres-Lanusei (Eros Daniele Carta di Cagliari)
Sanluri-Muravera (Riccardo Loi di Oristano)
Tortolì-Castelsardo (Simone Biffi di Treviglio)
Valledoria-Fertilia (Salvatore Deriu di Sassari)

La Classifica: Lanusei 27; 1963 Ploaghe 22; Castelsardo, Latte Dolce e San Teodoro 21; Muravera 20; Castiadas e Taloro Gavoi* 19; Porto Corallo Villaputzu* 18; Ghilarza 16; Tortolì 13; La Palma Monte Urpinu e Porto Torres 12; Fertilia 11; Sanluri e Valledoria 10; Calangianus 4; 1945 Alghero 0. (* una partita in più).

Nella foto: Pippo Zani



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)