Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: Cagliari di scena al San Paolo
Antonio Burruni 22 novembre 2014
Serie A: Cagliari di scena al San Paolo
Dopo la pausa per la Nazionale, i rossoblu tornano in campo e vanno a sfidare il Napoli. Mister Zdenek Zeman deve fare i conti con le assenze di capitan Conti, Avelar, Colombi e Sau
Serie A: Cagliari di scena al San Paolo

CAGLIARI – Si riparte. Archiviata la pausa per permettere alla Nazionale di sfidare Croazia ed Albania, torna in campo nel fine settimana il campionato di serie A. Il Cagliari va in scena domenica 23 novembre, alle ore 15, allo stadio “San Paolo” di Napoli, nel match valido per la dodicesima giornata del campionato di serie A.

Non pochi problemi di formazione per mister Zdenek Zeman, che deve fare a meno di capitan Conti (squalificato), Avelar (noie muscolari), Colombi (problemi per una botta al polso) e Sau, oltre al lungodegente Eriksson. Il classico 4-3-3 dovrebbe vedere Cragno tra i pali; Balzano e Murru difensori laterali, Rossettini e Ceppitelli coppia centrale; linea mediana con Dessena, Crisetig ed Ekdal; tridente d'attacco con Ibarbo, Longo e Diego Farias. In panchina, il secondo portiere Carboni; i difensori Pisano, Benedetti e Capuano; i centrocampisti Donsah, Capello e Joao Pedro; Cossu e Caio Rangel cambii d'attacco.

Tra i locali, mancheranno lo squalificato Jorginho e gli infortunati Insigne, Mertens, Michu e Zuniga. Rafa Benitez dovrebbe proporre Rafael in porta; Albiol e Koulibaly centrali, con Mesto e Britos laterali difensivi; centrocampisti di contenimento Gargano e Lopez, con Callejon, Hamsik e Ghoulam a sostegno di Higuain. In panchina, Andujar, Colombo, Henrique, Maggio, Inler, De Guzman, Radosevic e Zapata.

Dirigerà la sfida Dino Tommasi di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Renato Faverani di Lodi e Giacomo Paganessi di Bergamo. Il quarto ufficiale sarà Valerio Pegorin di Latina mentre, come arbitri di porta, sono stati designati Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo e Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Le Partite della Dodicesima Giornata:
Atalanta-Roma (sabato, ore 18, Davide Massa di Imperia)
Lazio-Juventus (20.45, Antonio Damato di Barletta)
Torino-Sassuolo (domenica, ore 12.30, Nicola Rizzoli di Bologna)
Cesena-Sampdoria (15, Andrea Gervasoni di Mantova)
Hellas Verona-Fiorentina (Marco Di Bello di Barletta)
Napoli-Cagliari (Dino Tommasi di Bassano del Garda)
Parma-Empoli (Piero Giacomelli di Trieste)
Udinese-Chievo Verona (Angelo Cervellera di Taranto)
Milan-Inter (ore 20.45, Marco Guida di Torre Annunziata)
Genoa-Palermo (lunedì, 20.45, Michael Fabbri di Ravenna)

La Classifica: Juventus 25; Roma 22; Lazio e Sampdoria 19; Genoa e Napoli 18; Milan ed Udinese 16; Inter 15; Fiorentina ed Hellas Verona 13; Palermo e Torino 12; Sassuolo 11; Atalanta e Cagliari 9; Cesena ed Empoli 7; Parma 6.

Nella foto: capitan Daniele Conti, assente domani
1/3/2026
Campionato di Promozione (26ª giornata - Girone B): Doppietta di Barboza, Carboni e Roccuzzo che regalano i tre punti all’Alghero, poker al Li Punti
1/3/2026
La Fc Alghero conquista un punto prezioso nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone D, fermando la capolista Monte Alma sullo 0 – 0 al termine di una gara intensa, combattuta e giocata con grande spirito di sacrificio
1/3/2026
Vittoria di carattere per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 0-2 il Trastevere e conquista il decimo successo stagionale, salendo a 34 punti in classifica. La prossima settimana, il campionato di Serie D, osserverà un turno di riposo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)