Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: giro di boa per la Mercede
Antonio Burruni 29 novembre 2014
Basket: giro di boa per la Mercede
La compagine algherese, ancora a quota zero in classifica, oggi ospita la Nba-Zena Alma Nature Genova, per la prima giornata del girone di ritorno
Basket: giro di boa per la Mercede

ALGHERO – Sei partite ed altrettante sconfitte. Si chiude così, almeno momentaneamente, il girone d'andata della Mercede Basket Alghero, impegnata nel girone A del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. L'unica partita da recuperare per le algheresi è la trasferta di Genova, la sfida che avrebbe dovuto aprire la stagione delle biancoblu, ma che invece è stata rinviata tre volte, per le condizioni meteo che hanno ferito la Liguria (e verrà recuperata lunedì 8 dicembre, alle ore 17).

E sabato 29 novembre, sempre alle 17, sarà proprio la Nba-Zena Alma Nature Genova l'avversaria che scenderà sul parquet del “PalaCorbia”, nell'ottava giornata. La formazione di coach Vaccaro è partita subito dopo la seduta di allenamento del venerdì sera, dall'aeroporto di Bergamo, con le incertezze meteo che si aggiungono alle incertezze su Visconti bloccata a letto da tre giorni per un attacco influenzale. La giocatrice parteciperà comunque alla trasferta, ma probabilmente il coach chiavarese chiederà gli straordinari a Giulia Vanin, anche se questo lo costringerà a qualche variazione tattica, viste le diverse caratteristiche delle due giocatrici.

La trasferta ad Alghero, unita alle successive e ravvicinate partite in casa con Carugate (sabato 6 dicembre) e nuovamente Alghero (quarantotto ore dopo), va a comporre un trittico di partite sulle quali le genovesi hanno l’opportunità per provare a costruire un importante “tesoretto” di punti che potrebbero dare uno slancio quasi definitivo verso la poule promozione. Imperativo, quindi, non commettere passi falsi, con il massimo rispetto per formazioni che, a dispetto della posizione in classifica, sono tutt’altro che ostacoli facili.

A cominciare proprio dalla Mercede che, per quanto ancora a quota zero in classifica, ha saputo tenere testa, in casa, a formazioni più accreditate come l'Omc Broni, avversaria contro la quale ha ceduto di misura negli ultimi secondi dell’incontro. E con un occhio particolare all’ala-pivot Carolina Sanchez che nella sua passata esperienza in Italia ha conquistato uno scudetto con Priolo e che sta continuando a mettersi in luce come una delle giocatrici più concrete del campionato, con i suoi 23,3punti a partita che, aggiunti agli oltre 10rimbalzi, le consentono una valutazione media di 27,8.

Le Partite dell'Ottava Giornata:
Mercede Basket Alghero-Nba-Zena Alma Nature Genova (sabato, ore 17)
Omc Broni-Basket San Salvatore Selargius (domenica, 17)
Castel Carugate-Paddy Power Sesto San Giovanni (ore 18)
Il Ponte Casa d'Aste Milano-Pallacanestro Torino

La Classifica: Paddy Power Sesto San Giovanni e Pallacanestro Torino 12; Nba-Zena Alma Nature Genova** 8; Omc Broni* ed Il Ponte Casa d'Aste Milano 6; Basket San Salvatore Selargius e Castel Carugate 4; Mercede Basket Alghero* 0. (* un match in meno; ** due match in meno).
2/2/2026
Vittoria larga e convincente per la Costruzioni Valentino SAP Alghero, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 supera la GSO Elmas con il punteggio di 114–84, al termine di una prestazione di grande intensità e solidità collettiva



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)