|
Antonio Burruni
6 dicembre 2014
Alghero contro la vicecapolista, Fertilia a Muravera
Per il campionato di Eccellenza Regionale, i giallorossi, galvanizzati dai quattro punti conquistati nelle ultime due partite, ospitano il Castiadas al Mariotti. Trasferta ostica per Gigi Lavecchia e compagni

ALGHERO – Domenica 7 dicembre si disputa la quindicesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale. Dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due giornate, la 1945 Alghero vuole allungare la sua striscia positiva. Certo, l'avversario di domani non è dei più teneri, visto che arriverà al “Mariotti” il Castiadas, che grazie alla vittoria interna per 2-1 sul Calangianus ed il pareggio per 1-1 nello scontro diretto 1963 Ploaghe-Muravera, è salito solitario al secondo posto della classifica.
Una classifica decisamente corta in testa, dove, alle spalle della capolista Lanusei, ci sono cinque squadre, tra i 28 punti del Castiadas ed i 26 del Latte Dolce. Più sgranata la graduatoria in coda, zona pericolo da cui tante compagini si vogliono allontanare il più possibile.
Tra queste, il Fertilia, reduce dal 2-1 casalingo contro il Ghilarza, che è valso tre punti d'oro e l'aggancio all'undicesimo posto proprio ai giallorossi. Ma domani non sarà facile, visto che Gigi Lavecchia e compagni giocheranno sul campo del Muravera, che dopo il pareggio di Ploaghe vuole migliorare l'attuale terza piazza della classifica.
Le Partite della Quindicesima Giornata:
1945 Alghero-Castiadas (Salvatore Deriu di Sassari)
Calangianus-Sanluri (Michele Siro Ibba di Cagliari)
Castelsardo-Porto Corallo Villaputzu (Mauro Porta di Oristano)
La Palma Monte Urpinu-Tortolì (Edoardo Borca di Torino)
Lanusei-Ghilarza (Giampaolo Scifo di Nuoro)
Latte Dolce-Porto Torres (Enrico Cappai di Cagliari)
Muravera-Fertilia (Claudio Deiana di Cagliari)
San Teodoro-1963 Ploaghe (Alberto Colonna di Vasto)
Taloro Gavoi-Valledoria (Eros Daniele Carta di Cagliari)
La Classifica: Lanusei 30; Castiadas 28; 1963 Ploaghe, Muravera e San Teodoro 27; Latte Dolce 26; Taloro Gavoi 23; Castelsardo 21; Porto Corallo Villaputzu 20; Tortolì 18; Fertilia e Ghilarza 17; Valledoria 16; La Palma Monte Urpinu 15; Porto Torres 12; Sanluri 11; Calangianus 8; 1945 Alghero 4.
|