|
Antonio Burruni
14 dicembre 2014
Eccellenza: Muravera aggancia il Lanusei in vetta
Nel big match della sedicesima giornata, gli ospiti sbancano per 2-4 il campo della capolista. Affollamento nei piani alti dellassifica, mentre in coda, si registra il quarto risultato utile consecutivo della 1945 Alghero

ALGHERO – Cinque squadre nel giro di due punti. Si fa avvincente la corsa in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza Regionale. Nel big-match tra le prime due della classe, il Muravera ha sbancato per 2-4 la capolista Lanusei, agganciandola in testa. Un punto dietro ci sono Castiadas e Latte Dolce, vincenti rispettivamente 2-1 in casa con il Tortolì e, con lo stesso risultato, sul campo del Valledoria.
Al quinto posto c'è ora solitario il San Teodoro, che sbanca di misura il campo del Fertilia (che spreca un calcio di rigore) e stacca di due lunghezze il 1963 Ploaghe, che si fa imporre il pareggio a reti bianche a domicilio dal Calangianus. Settima piazza solitari per il Castelsardo (che sbanca 1-2 il campo del Porto Torres), mentre l'ottava vede la coabitazione di Porto Corallo Villaputzu (che si impone per 3-1 in casa sul La Palma Monte Urpinu) ed il Taloro Gavoi (che subisce un pesante 3-0 a Ghilarza). In coda, si registra la vittoria della 1945 Alghero, che sbanca per 1-2 il campo del Sanluri grazie alle reti di Mannu e Tommaso Nieddu, infilando così il quarto risultato utile consecutivo.
I Risultati della Sedicesima Giornata:
1963 Ploaghe-Calangianus 0-0
Castiadas-Tortolì 2-1
Fertilia-San Teodoro 0-1
Ghilarza-Taloro Gavoi 3-0
Lanusei-Muravera 2-4
Porto Corallo Villaputzu-La Palma Monte Urpinu 3-1
Porto Torres-Castelsardo 1-2
Sanluri-1945 Alghero 1-2
Valledoria-Latte Dolce 1-2
La Classifica: Lanusei e Muravera 33; Castiadas e Latte Dolce 32; San Teodoro 31; 1963 Ploaghe 29; Castelsardo 27; Porto Corallo Villaputzu e Taloro Gavoi 23; Tortolì 21; Ghilarza 20; Valledoria 19; Fertilia 17; La Palma Monte Urpinu 15; Calangianus e Porto Torres 12; Sanluri 11; 1945 Alghero 8.
Le Partite della Diciassettesima Giornata:
1945 Alghero-Porto Corallo Villaputzu
Calangianus-Porto Torres
Castelsardo-Sanluri
La Palma Monte Urpinu-Castiadas
Latte Dolce-1963 Ploaghe
Muravera-Ghilarza
San Teodoro-Valledoria
Taloro Gavoi-Fertilia
Tortolì-Lanusei
|