A.B.
27 dicembre 2014
Ad Alghero, gli Incontri Polifonici
Questa sera, la Chiesa di Santa Maria Goretti ospiterà il concerto di Natale proposto dall´Associazione Accademia Cantus et Fidis Coro Matilde Salvador, inserito nel cartellone del Cap D´any 2015

ALGHERO – Sabato 27 dicembre, alle ore 20.30, nella Chiesa di Santa Maria Goretti (Padri Passionisti) di Alghero, l'“Associazione Accademia Cantus et Fidis Coro Matilde Salvador” proporrà “Incontri Polifonici”, il concerto di Natale inserito nel cartellone del “Cap d'Any 2015”, con il sostegno della “Fondazione Meta”. Incontri Polifonici raccoglie una serie di brani corali tratti dal repertorio classico natalizio.
Protagonisti saranno quattro sodalizi corali della Sardegna: la “Polifonica Carmina et Cantores” di Norbello, il “Coro Polifonico Don A.Casella” di Pattada, il “Coro de Iddanoa Monteleone” e il Coro Matilde Salvador di Alghero, e l'Orchestra d'archi "Il violino" di Sassari. Ognuno dei gruppi proporrà un programma classico natalizio, ma all’interno di ogni esibizione saranno anche proposti brani legati alla tradizione isolana e, in particolare, del luogo di provenienza dei gruppi.
Si è dunque partiti da ciò che il pubblico può attendersi da un evento come questo, riguardante una “sezione specifica” del canto corale: tutta la tradizione legata all’Avvento, sia nella tradizione classica che in quella più popolare. La serata è ad ingresso libero.
Nella foto: il Coro Matilde Salvador
|