Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportCalcio › Serie D: Olbia sconfitto dalla capolista
Antonio Burruni 4 gennaio 2015
Serie D: Olbia sconfitto dalla capolista
I bianchi galluresi giocano alla pari con la prima della classe, sfiorano il colpaccio, ma, al termine di una partita giocata su ritmi lenti e con poche emozioni, cedono 1-0 al Lupa Castelli Romani
Serie D: Olbia sconfitto dalla capolista

OLBIA – Inizia male il 2015 dell'Olbia. Nella diciassettesima giornata del girone G del campionato di serie D, i bianchi galluresi giocano alla pari con la prima della classe, sfiorano il colpaccio, ma, al termine di una partita giocata su ritmi lenti e con poche emozioni, cedono 1-0 al Lupa Castelli Romani.

La sfida parte su ritmi lenti, con un campo decisamente allentato dal maltempo degli ultimi giorni. Il pallino del gioco è nelle mani dei padroni di casa, ma il forcing romano è decisamente sterile. A dieci minuti dalla fine, Tassi salva tutto su conclusione del neoentrato Malesa. La sfida pare sfilare placidamente sul pareggio a reti bianche, ma Nohman non è d'accordo e sblocca il risultato battendo Sannino di testa e portando in vantaggio la Lupa Castelli Romani.

La sfida vede così i tre punti alla capolista, che mantiene così a tre le lunghezze di distacco sulla Viterbese Castrense, seconda della classe e vincente 4-2 in rimonta sulla Nuorese. L'Olbia è ora decima (proprio assieme alla Nuorese), si vede staccare dai cugini galluresi del Budoni (vincenti per 2-1 in casa sul Palestrina) e scavalcare dall'Astrea (che batte 2-1 l'Ostia Lido Mare).

LUPA CASTELLI ROMANI-OLBIA 1-0:
LUPA CASTELLI ROMANI: Tassi, Fantini, Colantoni, Copponi, De Gol, Baylon, Icardi, Barone (1'st Montesi), Nohman, Boldrini, Siclari. Allenatore Giorgio Galluzzo.
OLBIA: Sannino, Doddo, Masia, Steri, Peana, Miceli, Khali, Franzese, Capuano, Moro, Falasca. Allenatore Giuseppe Serreri.
ARBITRO: Nicola De Tullio di Bari.
RETI: 37'st Nohman.

I Risultati della Diciassettesima Giornata:
Arzachena-Fondi 2-1
Astrea-Ostia Mare Lido 2-1
Budoni-Palestrina 2-1
Cynthia Genzano-San Cesareo 0-4
Lupa Castelli Romani-Olbia 1-0
Selargius-Isola Liri 0-1
Sora-Aprilia 1-1
Terracina-Anziolavinio 3-1
Viterbese Castrense-Nuorese 4-2

La Classifica: Lupa Castelli Romani 42; Viterbese Castrense 39; San Cesareo 32; Arzachena 29; Ostia Mare Lido 28; Sora* 27; Budoni 25; Aprilia 24; Astrea 23; Nuorese ed Olbia 22; Selargius 20; Fondi 18; Cynthia Genzano 16; Terracina 15; Isola Liri* 14; Palestrina* 11; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione).
15:32
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)