Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcio › Serie D: Fondi, manita al Selargius
Red 18 gennaio 2015
Serie D: Fondi, manita al Selargius
I ragazzi di mister Karel Zeman reggono un tempo, ma poi subiscono una compagine locale decisamente pimpante e con l´incontenibile D´Agostino autore di una tripletta
Serie D: Fondi, <i>manita</i> al Selargius

SELARGIUS – Diciannovesima giornata decisamente negativa per il Selargius, che nel match valido per il girone G del campionato di serie D, cede con un pesante 5-1 sul campo del Fondi. Un Fondi che sta crescendo di condizione e che è stato ovviamente favorito dall'aver trovato subito il gol.

Passano appena 4' di gioco ed il signor Somma di Castellammare di Stabia punisce con un calcio di rigore un intervento di Aramu su Cardillo. Va sul dischetto D'Agostino e batte Forzati. Due minuti dopo, lo stesso calciatore supera nuovamente il portiere, ma il palo salva il Selargius. D'Agostino è incontenibile ed al 9' è ancora lui a firmare il raddoppio, sfruttando nel migliore dei modi un passaggio di Angelilli. La sfida pare già in mano locale, ma, un po' a sorpresa, il Selargius dimezza lo svantaggio con Cardia al 13'. Il 2-1 regge fino all'intervallo.

Nella ripresa, ci si attende una partenza sparata degli ospiti. Invece, Dopo 5', Cardillo trova l'incornata vincente su calcio d'angolo di D'Agostino. Passano altri 6' ed è D'Agostino a firmare la sua tripletta persona deviando in rete un cross di Ciarameletti. La partita finisce virtualemente qui, ma c'è ancora tempo per il 5-1, siglato da Cardillo (doppietta per lui) a quattro minuti dalla fine.

FONDI-SELARGIUS 5-1:
FONDI: Colletta, Ciarameletti, Pompei, Maisto, Barbato (27'st Garofalo), Rinaldi, Cardone (42'st Piras), Nappo, Angelilli (32'st Addessi), D'Agostino, Cardillo. Allenatore Sandro Pochesci.
SELARGIUS: Forzati, Aramu, Callai, Cardia (26'st Piras), Del Rio, Usai, Petagine, Mannoni, Chelo, Suella (26'st Danieli), Achenza (12'st Atzori). Allenatore Karel Zeman.
ARBITRO: Michele Somma di Castellammare di Stabia.
RETI: 4’ D'Agostino (rig.), 9’ D'Agostino, 13’ Cardia, 5’st Cardillo, 11’st D’Agostino, 41’st Cardillo.

I Risultati della Diciannovesima Giornata:
Aprilia-Terracina 1-0 (giocata sabato)
Nuorese-Sora 3-0 (giocata sabato)
Anziolavinio-Ostia Mare Lido 1-4
Fondi-Selargius 5-1
Isola Liri-Budoni 2-1
Lupa Castelli Romani-Cynthia Genzano 1-1
Olbia-Viterbese Castrense 0-1
Palestrina-Astrea 2-1
San Cesareo-Arzachena 1-1

La Classifica: Lupa Castelli Romani 46; Viterbese Castrense 42; San Cesareo 36; Ostia Mare Lido 31; Aprilia ed Arzachena 30; Budoni 28; Sora* 27; Nuorese 25; Astrea e Selargius 23; Fondi 24; Olbia 22; Cynthia Genzano ed Isola Liri* 20; Terracina 15; Palestrina** 13; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione; ** due punti di penalizzazione).
21:48
Campionato di Promozione (26ª giornata - Girone B): Doppietta di Barboza, Carboni e Roccuzzo che regalano i tre punti all’Alghero, poker al Li Punti
21:53
La Fc Alghero conquista un punto prezioso nella ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone D, fermando la capolista Monte Alma sullo 0 – 0 al termine di una gara intensa, combattuta e giocata con grande spirito di sacrificio
22:12
Vittoria di carattere per il Sassari Calcio Latte Dolce, che batte 0-2 il Trastevere e conquista il decimo successo stagionale, salendo a 34 punti in classifica. La prossima settimana, il campionato di Serie D, osserverà un turno di riposo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)