S.I.
24 febbraio 2015
Benessere dello studente: seminario a Sassari
Un seminario all-day gratuito organizzato dalla Casa editrice D’Anna e rivolto ai docenti di Scienze motorie di ogni ordine e grado, con interventi di specialisti ed esperti della materia sul tema “Il benessere dello studente: l´educazione fisica e sportiva per vivere meglio”.

SASSARI - Un seminario all-day gratuito organizzato dalla Casa editrice D’Anna e rivolto ai docenti di Scienze motorie di ogni ordine e grado, con interventi di specialisti ed esperti della materia sul tema “Il benessere dello studente: l'educazione fisica e sportiva per vivere meglio”. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 febbraio a Sassari, presso l’Istituto Tecnico Geometri “Giovanni Maria Sevilla" (via Donizetti, 1).
Nel corso della giornata si affronteranno argomenti quali le competenze motorie e la loro valutazione nella scuola secondaria, gli aspetti metodologici e pratici della disciplina, le possibilità offerte dai materiali didattici digitali e dalle nuove tecnologie, il rapporto tra l’Educazione Fisica e il disagio giovanile, e l’insegnamento in lingua straniera.
«Mettiamo a disposizione dei docenti i corsi "D’Anna Per” – spiega Marco Griffa, Direttore generale della Casa editrice –per offrire un momento di formazione qualificato e di spessore a chi è impegnato ogni giorno nella didattica di una materia che si trova ad affrontare esigenze sempre più complesse e diversificate».
|