S.A.
13 marzo 2015
Rolling Stone tribute al Poco Loco
I MileStones sono un gruppo di musicisti di esperienza provenienti dal blues, riuniti nell´unica tribute band ufficiale riconosciuta in Sardegna da Rolling Stones Italia. Appuntamento sabato nel club ad Alghero

ALGHERO - Un Rolling Stone tribute è il concerto che si terrà sabato 14 marzo al Poco Loco di Alghero (ingresso gratuito). I MileStones sono un gruppo di musicisti di esperienza provenienti dal blues, riuniti nell'unica tribute band ufficiale riconosciuta in Sardegna da Rolling Stones Italia, che si propone di rievocare le tappe fondamentali della carriera musicale delle Pietre Rotolanti, i quali hanno recentemente festeggiato i 50 anni di attività e hanno appena terminato il tour in Australia.
Dopo la rappresentazione del progetto “The Golden Age” al Teatro Ferroviario di Sassari e di “Stones & Blues” (due serate al Festival di Narcao Blues 2014), i Milestones tornano sulle scene con lo show “Rolling with the Stones”, un percorso “guidato” fra le scalette di cinque decadi di concerti della storica band britannica: alle prime incisioni discografiche di cover dei vecchi maestri del blues, come Willie Dixon e Robert Johnson, ai dirompenti hit degli anni '60; da Satisfaction, a Honky Tonk Women, da Brown Sugar a Jumping Jack Flash (e olte altre). Il set “Rolling with the Stones” è interpretato da Riccardo Frau alla chitarra solista, Luciano Uzzanu alla chitarra ritmica, Mauro Aresu alla voce e armonica, Carlo Rettaroli alla batteria e Francesco Santu al basso. Per l'occasione, si unirà alla band Paolo Poddighe, al piano.
|