S.A.
9 aprile 2015
April Jazz: ad Alghero Organ Trio
Si parte al Poco Loco venerdi 10 con il trio di Gianmario Solinas, Alain Patittoni e Bruno Tagliasacchi. Appuntamenti e anteprime musicali nel mese di aprile

ALGHERO - Serata introduttiva della XIV edizione del Festival April Jazz del Poco Loco club di Alghero. La manifestazione accompagnerà tutto il mese di Aprile con numerose anteprime assolute in Sardegna. Si parte venerdi 10 (ore 22.30) con il trio di Gianmario Solinas, Alain Patittoni e Bruno Tagliasacchi.
La formazione nasce con l’intento di esplorare il mondo dell’ ”Organ trio”, cioè l’organico che comprende l’uso del mitico organo elettromagnetico hammond, colonna portante e protagonista del 900, la chitarra e la batteria. Il repertorio spazia dai classici di Joey di Francesco, da Jimmy Mcgriff fino ai moderni soulive.
Il Festival proseguirà venerdi 17 con il concerto del sassofonista portoghese Ricardo Toscano accompagnato da Giovanni Agostino Frassetto, Salvatore Maltana e Gianni Filindeu, per poi proseguire il 24 di Aprile con il quartetto di Daniele di Bonaventura. La serata conclusiva si terrà mercoledi 29 Aprile con il concerto del trio di Flavio Boltro accompagnato dal grande sassofonista Stefano di Battista (per prenotazioni chiamare lo 079983604)
|