S.A.
15 aprile 2015
Toscano, talento portoghese al Poco Loco
Con Ricardo Toscano, si esibiranno Salvatore Maltana, G.A. Frassetto e Gianni Filindeu. Il nuovo appuntamento con April Jazz è venerdì 17 aprile. Inaugurazione anche della mostra di Elia Udassi

ALGHERO - Nuovo appuntamento con April Jazz ad Alghero. Venerdì 17 aprile (ore 22.30), il club Poco Loco ospiterà il quartetto formato da Ricardo Toscano (sax), G.A Frassetto (piano), Salvatore Maltana (contrabbasso), Gianni Filindeu (batteria). Si tratta di un progetto, nato da un’idea dal maestro Giovanni Agostino Frassetto, che ha come intento quello di creare un incontro tra le giovani promesse del jazz europeo e i maestri del jazz sardo.
Il quartetto, nato per l’occasione, accompagnerà il talento del jazz portoghese Ricardo Toscano, uno dei più promettenti artisti del panorama europeo. Nato a Lisbona, ha sviluppato un collegamento con la musica fin dalla tenera età attraverso suo padre, che è anche lui un musicista. Ha suonato con musicisti del calibro di: Nelson Cascais, André Fernandes, Oscar Grazia, Júlio Resende, Afonso Pais, Bruno Pedroso, João Moreira, Carlos Barretto, Alexandre Frazão. Nel 2011 ha formato il Ricardo Toscano 4teto con Andre Santos, João Hasselberg e João Pereira, formazione che ha vinto la 25° edizione del "Giovani Musicisti Award" nella categoria Jazz.
Il Festival proseguirà il 24 di Aprile con il quartetto di Daniele di Bonaventura. La serata conclusiva si terrà mercoledi 29 Aprile con il concerto del trio di Flavio Boltro accompagnato dal grande sassofonista Stefano di Battista. Sempre venerdì, alle ore 19.30, si terrà l'inaugurazione della mostra di scultura contemporanea "Sensi" dell’artista Elia Udassi (Info e prenotazioni biglietti +39 079.98.36.04).
Nella foto: Ricardo Toscano
|