|
Piero Chiccoli
26 settembre 2003
Riprende il Basket giocato, sabato e domenica ad Alghero il 2° Memorial Paolo Dallavalle
Per il secondo anno consecutivo si disputa ad Alghero il quadrangolare maschile dedicato a Paolo Dallavalle, indimenticato giocatore della Pallacanestro Alghero, scomparso qualche anno addietro

L’occasione è ghiotta per vedere all’opera quattro valide formazioni isolane, due che disputano il campionato di serie C2 Maschile quali S.Orsola Sassari e NPA – Gruppo Alimentare Sardo e due che disputano il campionato di serie D: Mercede Alghero e Basket 90 Sassari che all’ultimo momento sostituisce la squadra di Olmedo, falcidiata dagli infortuni.
A poche settimane dall’inizio del campionato di serie C2 Maschile, questo torneo rappresenta sicuramente un’ottima occasione per mettere a punto le squadre. Per la NPA di coach Masolo, che si presenta di fronte al proprio pubblico dopo i buoni risultati della passata stagione, il test servirà per provare i nuovi giochi d’attacco e per vedere all’opera il nuovo quintetto composto prevalentemente da giocatori Algheresi ma anche per vedere il livello di crescita di alcuni giovani interessanti che in questa stagione assaporeranno il gusto di un campionato sicuramente valido.
Stesso discorso per l’altra compagine che gioca in C2, il S.Orsola di coach Mazzoleni, squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato di serie D e che in questa stagione si è notevolmente rinforzata con l’obiettivo finale dei play off.
Tra le squadre della serie D rientra anche la Mercede di Alghero, al centro quest’estate di un tormentone che l’ha vista protagonista. Infatti la società del presidente Derosa era pronta a disputare il campionato di serie C2, come ripescata dalla D, ma all’ultimo momento non c’è stata la sospirata modifica alla formula della serie C2, pertanto la squadra è rimasta in serie D, seppur con una formazione che a detta di molti vincerà il campionato a mani basse.
L’ultima formazione in campo sarà il Basket 90, neopromossa in serie D ma con una squadra piena di giovani talenti.
Il calendario del Torneo prevede nella giornata di sabato, presso la palestra di via Pacinotti alle ore 17,30 il primo incontro tra Mercede e S. Orsola e a seguire la partita tra NPA e Basket 90. Domenica invece, con gli stessi orari si incontreranno prime le squadre sconfitte e a seguire la finale tra le vincenti degli incontri del sabato; seguirà poi la premiazione. L’ingresso al torneo e gratuito.
|