Red
10 giugno 2015
Tennis: algheresi profeti in patria
Paolo Bassu e Floriana Monti si sono aggiudicati il Torneo di Terza e Quarta Categoria disputato sui campi in green set dell´impianto di Maria Pia

ALGHERO – Due algheresi festeggiano la vittoria del Torneo di Terza e Quarta Categoria organizzato dal Tc Alghero, con i giudici arbitro Giuseppe Serra e Giuseppe Calise. Infatti, sui campi, in green set dell'impianto di Maria Pia, si sono imposti due allievi del maestro Marco Lelli: Paolo Bassu nel singolare maschile e Floriana Monti nel singolare femminile.
Bassu, attualmente tesserato per il Tc Bosa, grazie alla sua classifica operativa 3.5 era accreditato della seconda testa di serie e si è imposto sugli avversari senza cedere neanche un set nei tre match disputati. Entrato in gara nei quarti di finale, ha regolato 6-2 6-3 il 4.nc Francesco Gallo, per poi fare ancora meglio in semifinale, dove ha stoppato con un eloquente 6-2 6-0 il 4-1 Andrea Caria (numero 3 del seeding algherese). In finale, è stata battaglia contro il favorito della vigilia (il 3.4 Niccolò Pia), ma Bassu non ha mollato un colpo, conquistando il trofeo grazie a due tie-break.
Anche nel femminile, l'algherese vincente era accreditata della testa di serie numero 2 si è imposta senza cedere set alle avversarie. La 3.3 Monti, con il suo gioco che unisce atletica ed estro, ha esordito rifilando un periodico 6-1 in semifinale alla compagnia di circolo Chiara Razzuoli (3.5), per poi battere 6-2 7-5 in finale l'esperta torresina Marilisa Sgarella, numero 1 del seeding e 3.2, arrivata in finale senza colpo ferire.
Nella foto: Paolo Bassu
|