|
Red
23 luglio 2015
Mercede Basket: riparte la programmazione
Assorbito il mancato ripescaggio in serie A2, il sodalizio algherese comincia a pensare a come affrontare al meglio la serie B ed i campionati giovanili, che vedranno la compagine catalana impegnata in tutte le categorie. Probabile anche la riapertura del settore maschile

ALGHERO - Riparte la programmazione in casa Mercede Basket Alghero. Assorbito il mancato ripescaggio in serie A2, il sodalizio algherese comincia a pensare a come affrontare al meglio la serie B ed i campionati giovanili, che vedranno la compagine catalana impegnata in tutte le categorie.
A livello dirigenziale, in seguito alla scomparsa dello storico presidente Luigi Enrico De Rosa, ci saranno nuovi ingressi, verrà anche eletto il nuovo presidente ed un nuovo Consiglio Direttivo, che detterà le linee da seguire per le prossime stagioni. Pare certa la riapertura del centro minibasket a nome Mercede, così come continueranno le collaborazioni in essere. Molto probabile è l'apertura anche del settore maschile, chiuso in seguito ai due campionati di C1, a causa dell'impossibilità di gestire (allora) la A1 femminile e la C1 maschile.
Nei prossimi giorni verrà definita la rosa che prenderà parte alla serie B femminile e verranno effettuati anche i primi innesti nel settore giovanile, visto che la società algherese non vuole ridurre l'impegno in quello che ritiene ormai un punto cardine dell'attività. Successivamente, verranno definiti gli allenatori ed istruttori che seguiranno i vari gruppi. Ultimo punto, forse il più importante, riguarda la ricerca del main sponsor e di altri ulteriori sponsor che vogliano aiutare la società a raggiungere gli obbiettivi prefissati: svolgere campionati giovanili di vertice e disputare un buon campionato di serie B.
|