S.A.
12 agosto 2015
Palmari per bollette nel Nuorese
Gli operatori di Abbanoa sono muniti di un palmare che consente il caricamento automatico dei dati dei contatori nei comuni di Belvì, Dorgali, Lei, Loculi, Lodè, Onanì, Osidda, Sindia e Teti

NUORO - Consumi certificati grazie alle verifiche con palmari elettronici. In Provincia di Nuoro, sono in corso sino alla fine del mese le letture nei Comuni di Belvì, Dorgali, Lei, Loculi, Lodè, Onanì, Osidda, Sindia e Teti.
Gli operatori di Abbanoa sono muniti di un palmare che consente il caricamento automatico dei dati dei contatori, la loro precisa localizzazione tramite il sistema di georeferenziazione, e la fotografia digitale della lettura caricata che potrà essere richiesta in qualsiasi momento dagli utenti a garanzia del consumo realmente fatturato. Grazie a questo sistema innovativo introdotto l’anno scorso, Abbanoa sta emettendo bollette ogni sei mesi esclusivamente basate sulle letture dei contatori sempre effettuate con palmari e fotografia. In questo modo i clienti avranno la certezza dei consumi realmente addebitati.
Per i clienti che hanno il contatore all’interno dell’abitazione, è fondamentale la collaborazione quando gli operatori di Abbanoa chiedono di poter eseguire le letture. Dal Gestore mettono in guardia dai finti tecnici: è purtroppo possibile imbattersi in truffatori di professione che con la scusa di leggere il contatore trovano il modo di intrufolarsi nelle case, specie quando hanno a che fare con anziani o persone indifese.
|