|
A.B.
12 settembre 2015
Mercede Alghero: riapre il Centro minibasket
Dopo alcuni anni in cui aveva concentrato le forze sulla serie A femminile e sul Settore Giovanile femminile, il sodalizio biancoblu riparte dai più piccoli

ALGHERO - La Mercede Basket Alghero, dopo alcuni anni in cui aveva concentrato le forze sulla serie A femminile e sul Settore Giovanile femminile, riapre il Centro minibasket. «Abbiamo deciso di ripartire dalla base, sicuri che faremo bene anche con i piccoli cestisti. Stiamo lavorando incessantemente, organizzare un anno di attività dalla B al minibasket non è semplice, ma abbiamo la certezza di raggiungere gli obiettivi prefissati - dichiara il ds Cristiano Baccini - i gruppi dei mini cestisti verranno seguiti dagli istruttori e dal preparatore fisico, che si occuperà dello sviluppo delle diverse capacità (motorie e senso percettive per esempio) che devono essere curate fin dalla tenera età».
«Nei prossimi giorni, non appena metteremo a punto gli ultimi dettagli, potremo anche comunicare i diversi accordi con altri Centri minibasket e società del circondario. Finito il tempo delle chiacchiere, inizia quello del lavoro in palestra, il nostro preferito e gli ultimi successi del nostro Settore Giovanile lo dimostrano. Fra due-tre anni, vogliamo riaprire il Settore Giovanile maschile, questi bimbi saranno, in futuro, gli apripista di questo progetto», conclude il direttore sportivo della Mercede.
|