M. P.
12 settembre 2015
Squadre di Abbanoa al lavoro a Porto Torres
Squadre di Abbanoa al lavoro per ripristinare la potabilità nelle zone di Porto Torres dove sono stati riscontrati valori fuori norma

PORTO TORRES - Squadre di Abbanoa al lavoro per ripristinare la potabilità nelle zone di Porto Torres dove sono stati riscontrati valori fuori norma. Si tratta di una zona circoscritta della città che già oggi è stata interessata da “lavori urgenti di pulizia delle reti”. Dalle analisi chimiche i valori di alluminio e manganese sono infatti risultati oltre la soglia consentita in via Delle Ginestre e in via Sassari. Gli interventi sulle reti, che nel corso dell’ultimo mese hanno dato buoni risultati garantendo un miglioramento della situazione, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Già da questa mattina sono state, infatti, effettuate nuove operazioni di spurgo. Intanto Abbanoa ha garantito, in accordo con il Comune, il servizio di autobotti per la fornitura di acqua potabile. Sarà operativo nelle giornate di sabato 12, lunedì 14 e martedì 15 nei seguenti punti: piazzale Conad, presso viale delle Vigne, dalle 9 alle 11.15; largo Pascoli dalle 11.30 alle 13.15; largo Sabelli dalle 14 alle 15.15; via Lungomare, nei pressi dell'edicola del porto, dalle 15.30 alle 16.
|