Red
26 settembre 2015
Serie B: tris vincente per il Cagliari
La compagine rossoblu si impone per 3-2 sul Latina, grazie alle reti di Di Gennaro e Balzano nel primo tempo, Giannetti nella ripresa. La concomitante sconfitta casalinga del Livorno con lo Spezia da la vetta solitaria agli uomini di mister Rastelli

CAGLIARI – Buona prova del Cagliari, che nel match valido per la quinta giornata del campionato di serie B si è imposto per 3-2 al “Sant'Elia”. La concomitante sconfitta casalinga del Livorno con lo Spezia (1-2) da la vetta solitaria agli uomini di mister Massimo Rastelli. Rossoblu sempre per primi in vantaggio, ma alle reti di Di Gennaro e Balzano, hanno risposto gli ospiti Bosco ed Ammari. Decisivo, ad undici minuti dalla fine, il gol di Giannetti.
PRIMO TEMPO. Pronti-via ed è il palo a respinge una conclusione di Ammari. “Gol sbagliato, gol subito”, il vecchio adagio vale anche per il Latina, che subisce la rete di Di Gennaro. Poco prima del quarto d'ora di gioco, un preciso calcio di punizione di Calderoni non passa molto lontano dal montante alla destra di Storari. Il pareggio ospite arriva comunque al 16', con Brosco che si fa trovare pronto su azione d'angolo. Calderoni sfiora il vantaggio dalla lunga, ma Storari si salva in corner. Al 28', rossoblu nuovamente in vantaggio con Balzano, che al volo batte l'estremo nerazzurro. Sul 2-1, le due formazioni rientrano negli spogliatoi per il riposo di metà gara.
SECONDO TEMPO. Al rientro in campo, le due compagini ripropongono gli stessi ventidue effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al 54', Storari è pronto su conclusione di Acosty. Sul ribaltamento di fronte è Joao Pedro a costringere Di Gennaro alla respinta. Poco prima dell'ora di gioco, nuovo pareggio ospite, con Acosty, che dai 18metri infila Storari. Mister Rastelli rafforza l'attacco giocandosi la carta Cerri nell'ultimo quarto d'ora. Ed al minuto 79', arriva la rete ce decide il match: traversone di Fossati: Giannetti trova l'incornata vincente ed è 3-2 Cagliari. A tre minuti dalla fine, Di Gennaro si salva su Diego Farias. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia.
CAGLIARI-LATINA 3-2:
CAGLIARI: Storari, Balzano, Salamon, Capuano, Murru (10'st Pisacane), Dessena, Di Gennaro (24'st Fossati), Joao Pedro (30'st Cerri), Diego Farias, Melchiorri, Giannetti. Allenatore Massimo Rastelli.
LATINA: Di Gennaro, Bruscagin, Brosco, Dellafiore, Calderoni, Schiattarella, Olivera (20'st Moretti), Ammari, Acosty, Corvia, Scaglia, (41'st Jefferson). Allenatore Mark Iuliano.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta.
RETI: 2' Di Gennaro, 16' Bosco, 28' Balzano, 14'st Ammari, 34'st Giannetti.
Nella foto: Giannetti, autore del gol vittoria
|