Red
17 ottobre 2015
Serie B: Cagliari di scena al Piola di Novara
Dopo il 3-1 al Cesena, la capolista gioca sul campo di una squadra temibile, a dispetto della posizione in classifica

CAGLIARI – Oggi pomeriggio (sabato), alle ore 15, il Cagliari gioca al “Silvio Piola” di Novara il match valido per l'ottava giornata del campionato di serie B. I rossoblu, dopo il 3-1 rifilato al Cesena, è nuovamente capolista solitaria ed ha dieci punti di vantaggio sui novaresi che, cancellati i due punti di penalizzazione, hanno sbancato di misura il campo della Pro Vercelli ed ora occupano la 17esima piazza, assieme alla Virtus Lanciano ed all'Avellino (che ha pareggiato 3-3 ieri sera a Brescia).
Mister Rastelli, dovendo fare i conti con le assenze di Balzano, Capuano, Munari e Sau, ha convocato ventuno giocatori e dovrebbe schierare Storari tra i pali; Pisacane e Murru (o Barreca) esterni, con Ceppitelli e Salamon centrali; centrocampi a tre con Di Gennaro tra Dessena e Deiola; Joao Pedro alle spalle di Diego Farias e Melchiorri, In panchina, i portieri Colombo e Cragno; i difensori Benedetti e Krajnc; i centrocampisti Barella, Fossati e Tello; gli attaccanti Cerri e Giannetti.
Sono invece ventitre gli atleti a disposizione di Marco Baroni, che non può disporre degli infortunati Ludi e Pesce e degli squalificati Da Costa e Signon. Tra i pali dovrebbe andare Tozzo, protetto dalla difesa a quattro composta da Faraoni, Troest, Poli e Garofalo; a centrocampo Faragò e Viola in protezione, Casarini e Buzzegoli a sostegno delle punte Gonzalez ed Evacuo (ex Torres). In panchina, i portieri Cavana e Confortini; i difensori Beye, Dell'Orco, Dickmann e Vicari; i centrocampisti Adorjan e Schiavi; gli attaccanti Corazza, Galabinov, Manconi e Rodriguez. Arbitrerà l'incontro il signor Pinzani di Empoli, coadiuvato dagli assistenti Liberti di Pisa e Baccini di Conegliano. Quarto ufficiale sarà Mantelli di Brescia.
Le Partite dell'Ottava Giornata:
Avellino-Brescia 3-3 (giocata venerdì)
Crotone-Livorno (sabato, ore 15)
Modena-Ascoli
Novara-Cagliari
Pro Vercelli-Vicenza
Ternana-Bari
Trapani-Pescara
Virtus Entella-Salernitana
Virtus Lanciano-Como
Latina-Perugia (domenica)
Cesena-Spezia (lunedì)
La Classifica: Cagliari 16; Bari, Crotone e Spezia 14; Cesena, Livorno e Trapani 13; Vicenza 11; Ascoli e Brescia* 10; Latina e Pescara 9; Salernitana 8; Modena, Perugia e Virtus Entella 7; Novara**, Virtus Lanciano ed Avellino* 6; Como e Pro Vercelli 5; Ternana 4. (* una partita in più; ** due punti di penalizzazione).
Nella foto: l'allenatore del Cagliari Massimo Rastelli
|