A.B.
21 ottobre 2015
Guasto condotta, Tempio Pausania senza acqua
Il guasto si è registrato nella zona di Oschiri ed interessa tutta l´Alta Gallura. Il sindaco ha attivato il centro operativo comunale per organizzare un servizio di emergenza per la distribuzione di acqua in ospedale e nelle scuole

TEMPIO PAUSANIA - Emergenza idrica a Tempio Pausania e nell'Alta Gallura, a causa della rottura di una conduttura nella zona di Oschiri, che alimenta anche il serbatoio del Comune tempiese. «Siamo senz'acqua da ieri notte, ma Abbanoa ce lo ha comunicato solo stamane. Ci parlano di un grosso guasto che interesserà, per due-tre giorni, i comuni di Tempio, Calangianus, Luras, Aggius e Bortigiadas, per un totale di circa 25mila persone coinvolte», ha dichiarato all'agenzia di stampa Ansa Francesco Quargnenti, assessore dell'Ambiente, Polizia Locale, Protezione Civile, Sicurezza, Viabilità Urbana e Rurale e Patrimonio.
Questo inconveniente ha causato la mancanza di acqua in città creando notevoli disagi alla popolazione. Il sindaco Andrea Biancareddu, firmando l'ordinanza n.25, ha immediatamente attivato il centro operativo comunale per organizzare un servizio di emergenza per la distribuzione di acqua in ospedale e nelle scuole.
|