|
A.B.
9 novembre 2015
Basket F: esordio vincente per la Pallacanestro Alghero
Buona la prima nel campionato regionale di serie C femminile, con le ragazze di coach Cosseddu che si impongono per 50-46 sul Basket Uta

ALGHERO – Esordio vincente per la Pallacanestro Alghero, che nella prima giornata del campionato regionale di serie C di basket femminile si è imposta per 50-46. Le ragazze di coach Cosseddu vincono dopo aver inseguito per tre quarti di gara le mai dome avversarie.
L’emozione per molte atlete (alcune ferme da anni) si è sentita, ma piano piano, facendo ruotare tutte le giocatrici a dipsosizione, la compagine locale è riuscita ad andare in testa nel finale del terzo periodo ed a mantenere il vantaggio fino alla fine. C’è indubiamente da lavorare, ma l’entusiasmo non manca.
Da segnalare, la buona presenza di pubblico sulla gradinata del PalaManchia. Per le algheresi, la prossima gara è in programma nel prossimo fine settimana, quando andranno a far visita al forte Oristano.
PALLACANESTRO ALGHERO-BASKET UTA 50-46:
PALLACANESTRO ALGERO: Sini, Deborah Galluccio 5, Sori, Garda 7, Fabiana Galluccio 10, Busi, Ledda 7, Cau, Catta 9, Caneo 9, Maccioni, Fojanesi 3. Coach Giuliano Cosseddu.
BASKET UTA: Melis 11, Giuntini 2, Sanna 8, Macciocu 5, Cancellotti, Scala 5, Farra, Bazzella 1, Passerotti, Desogus 14.
PARZIALI: 5-10, 15-22, 33-32.
|