Red
16 dicembre 2015
Coppa Italia: Cagliari eliminato a Milano
I rossoblu giocano alla pari con l´Inter per un´ora, ma poi devono cedere alla maggior qualità della capolista della serie A

CAGLIARI – Sarà l'Inter a sfidare la vicente tra Napoli ed Hellas Verona nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. I nerazzurri hanno battuto per 3-0 il Cagliari, in una partita più equilibrata di quanto dica il punteggio finale, sbloccato da Palacio a metà primo tempo, ma dilatato solo negli ultimi venti minuti da Brozovic e Perisic.
Cagliari pericolo al 10' con capitan Benedetti, ma palla sul fondo. Due minuti dopo, ci prova Kondogbia, ma il suo mancino non è preciso. Subito dopo, provvidenziale Cragno, prima su Biabiany e poi su Palacio. Ma, al 25', l'argentino si riscatta e porta in vantaggio l'Inter, capitalizzando nel migliore dei modi un traversone dalla sinistra di Juan Jesus. Giannetti sfiora il pari, mentre, al 34', ancora Palacio sfiora il raddoppio. In chiusura di primo tempo, tentativi senza esito di Deiola, Giannetti e Cerri.
In apertura di ripresa, Manaj pericoloso. Al 50', Cagliari sfortunato. Infatti, è il palo a respingere l'incornata di Pisacane. Gli avanti nerazzurri sono imprecisi, ma, al 70', trovano il 2-0 con un colpo a giro di Brozovic. Dieci minuti dopo, Brozovic colpisce il palo, ma Perisic è pronto ed insacca.
INTER-CAGLIARI 3-0:
INTER: Carrizo, Montoya, D'Amborsio, Juan Jesus, Nagatomo, Biabiany (39'st Dodo), Medel (32'st Gnoukouri), Kondogbia, Brozovic, Palacio (26'st Perisic), Manaj. Allenatore Roberto Mancini.
CAGLIARI: Cragno, Pisacane, Benedetti, Krajnc, Murru, Tello (4'st Colombatto), Di Gennaro (27'st Diego Farias), Deiola, Joao Pedro, Cerri, Giannetti (32'st Melchiorri). Allenatore Massimo Rastelli.
ARBITRO: Russo di Nola.
RETI: 23' Palacio, 25'st Brozovic, 35'st Peresic.
Nella foto: il portiere Cragno
|