Il sindaco di Alghero Mario Bruno si congratula pubblicamente col sistema delle imprese per le iniziative annunciate sul sostegno al trasporto low cost nell´Isola. «Un progetto lungimirante e ambizioso che deve vedere finalmente uniti pubblico e privato», sottolinea. Presto un tavolo di lavoro per un progetto strategico ed un intervento sistematico, non occasionale, per mantenere e consolidare le rotte
ALGHERO - «Sono grato agli imprenditori che si sono fatti promotori dell'iniziativa concreta a favore del low cost nello scalo algherese. Un progetto lungimirante e ambizioso che deve vedere finalmente uniti pubblico e privato. Orgoglioso per la pronta risposta del nostro sistema imprenditoriale, che ho voluto immediatamente chiamare a raccolta tutta la classe dirigente del territorio e fronteggiare così la situazione venutasi a creare con l'annuncio di Ryanair di diminuire la presenza estiva sul nostro territorio».
Questa la prima dichiarazione del sindaco di Alghero Mario Bruno, dopo gli esiti della riunione organizzata lunedì dalle associazioni di categoria, le cui decisioni sono state annunciate questa mattina ad Alghero nel corso di una conferenza stampa presso l'hotel Catalunya
[LEGGI]. «L'obiettivo è chiaro – prosegue il primo cittadino - mantenere i voli a basso costo, spingere Ryanair a porre in vendita le rotte consolidate col nostro scalo e se possibile incrementare le destinazioni. Ma ora anche il pubblico, la Regione in primis, deve uscire dall'attendismo con un nuovo sistema d'incentivi in linea con gli orientamenti europei».
«Il Comune – assicura il sindaco Bruno - farà la propria parte con interventi di promozione del territorio e di sostegno concreto alle imprese che vivono la loro responsabilità civile e sociale in questo modo straordinario. Presto un tavolo di lavoro per un progetto strategico e un intervento sistematico, non occasionale, per mantenere e consolidare le rotte. Mi giungono nel frattempo anche segnali di impegno concreto anche dal Nuorese e altre zone della Sardegna tese a garantire e rafforzare la presenza di Ryanair», conclude il primo cittadino algherese.
Nella foto: il sindaco di Alghero Mario Bruno