A.B.
6 gennaio 2016
Isili: in pensione il comandante della Compagnia
Il 63enne luogotenente Luigi Congiu lascia il servizio dopo quarantacinque anni e tre mesi. Nel 2006, fu premiato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per essere stato considerato uno dei cinque migliori comandanti di Stazione d´Italia

ISILI – Il luogotenente Luigi Congiu, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Isili, è andato in pensione dopo quarantacinque anni e tre mesi di servizio. Nato ad Armungia, il 9 settembre 1953, si è arruolato nell'Arma ad ottobre del 1970.
Nel 1983, è arrivato alla Compagnia di Isili ed in quegli anni ha comandato la Stazione di Genoni-Nuragus-Villanovatulo, Nel 2009, ha ricevuto il comando della Stazione di Isili e della Compagnia del Sarcidano Barbagia di Seulo.
Nel corso del suo servizio, Congiu ha ricevuto quattro medaglie di benemerenza per le opere prestate alle popolazioni colpite da calamità, una medaglia d'oro mauriziana per il lungo servizio prestato senza demerito ed una medaglia d'oro per il lungo comando di Stazione. Nel 2006, è stato riconosciuto come uno dei migliori cinque comandanti di Stazione d'Italia. Nel 2013, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo ha nominato cavaliere al merito della Repubblica italiana.
|