A.B.
7 gennaio 2016
Domenica al camposanto alla scoperta di Bonaria
L´associazione Aloe Felice ed i movimenti di impegno civile L´Altra Cagliari, Presenza Cristiana e PresepiandoinCagliariTour, organizzano domenica 10 gennaio 2016, una passillara all´insegna del culto dei morti, al camposanto di Bonaria

CAGLIARI – Domenica 10 gennaio, l'associazione Aloe Felice ed i movimenti di impegno civile L'Altra Cagliari, Presenza Cristiana e PresepiandoinCagliariTour organizzano una passillara all'insegna del culto dei morti, al camposanto di Bonaria. L'escursione sociale, comprende la visita al cimitero di Bonaria, alla ricerca dei personaggi che hanno fatto la storia di Cagliari e della Sardegna, al presepio tradizionale ed alla Porta santa della basilica.
Si ricorderà lo scultore funerario Giuseppe Sartorio, nonché la scomparsa misteriosa. Si racconteranno storie, racconti ed aneddoti della città dei morti. il delitto del custode della chiesa scomparsa di San Bardilio, le confraternita della Morte, El Castigos de Dio, il libro dei Morti, su carru de is animas in pena, l'ultimo pasto, il cimitero dei giustiziati, il cappuccino del silenzio, fra Nicola da Gesturi, le reliquie sante. Inoltre, si visiterà il presepio tradizionale del santuario inserito all'interno della Grotta e la porta della Misericordia di Bonaria.
Il raduno è in programma per domenica, alle ore 9.30, al parcheggio del Cis, in Viale Bonaria. La fine della visita è prevista per le 12. Il contributo sociale volontario è di 5euro. Per ulteriori informazioni, si può telefonare ad Aloe Felice, al numero 340/3602365.
|