Mariangela Pala
19 gennaio 2016
Caditoie ostruite al Villaggio Satellite: protesta dei residenti
Caditoie ostruite in alcune vie del Villaggio Satellite, in particolare in via Sardegna dove sono concentrate gran parte delle attività commerciali

PORTO TORRES - Caditoie ostruite in alcune vie del Villaggio Satellite, in particolare in via Sardegna dove sono concentrate gran parte delle attività commerciali. Nell’ultimo incontro della Giunta con i residenti del quartiere era stato puntato il dito sulle caditoie intasate da fogliame e rifiuti, causa di rallentamenti al deflusso dell’acqua piovana.
Dal mese di settembre la società che gestisce la raccolta dei rifiuti, aveva avviato il servizio spurgo delle caditoie di alcune vie, piazze e quartieri, per evitare possibili inconvenienti, allagamenti di strade e zone, con l’arrivo delle piogge. I residenti lamentano la mancanza di una pulizia adeguata delle caditoie ancora intasate che, con le piogge abbondanti degli ultimi giorni, hanno provocato disagi in diverse strade del quartiere Satellite.
Approfittando della tregua delle piogge, gli abitanti del rione si aspettano che, le caditoie otturate da materiali e soprattutto da foglie, vengano ripulite per consentire il corretto scorrimento e smaltimento delle acque meteoriche evitando così i frequenti straripamenti sulla pavimentazione stradale e mettere in sicurezza le zone a rischio. I cittadini segnalano anche quei casi recidivi in cui i chiusini stradali vengono preventivamente puliti, e per i quali è necessario verificare dopo averli ripristinati il loro corretto funzionamento.
|