Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Mario Bruno consigliere nazionale Anci
S.A. 23 gennaio 2016
Mario Bruno consigliere nazionale Anci
Il nuovo incarico per il sindaco di Alghero è arrivato nella seduta di sabato 22 gennaio nel Consiglio Nazionale tenutosi a Roma, in Campidoglio
Mario Bruno consigliere nazionale Anci

ALGHERO - Il sindaco di Alghero è stato nominato Consigliere Nazionale dell'Anci. Il nuovo incarico per Mario Bruno è arrivato nella seduta di sabato 22 gennaio nel Consiglio Nazionale tenutosi a Roma, in Campidoglio.

«Rappresenterò gli interessi e la volontà degli enti locali in un momento particolarmente difficile, ma affascinante, per i comuni italiani. Oggi il Presidente del Consiglio Enzo Bianco mi ha inviato la documentazione sui temi più attuali e tra questi il nuovo Isee e la legge di stabilità» il commento del Primo cittadino algherese.

Tra le proposte Anci accolte dal Governo, Bruno ricorda lo stop dei tagli ai comuni e alle città; il superamento del Patto di stabilità interno; la integrale compensazione del mancato gettito derivante dall’abrogazione del prelievo immobiliare dell’abitazione principale e dei terreni agricoli; l'esclusione dal saldo di 480 milioni per interventi di edilizia scolastica; il rifinanziamento del fondo compensativo Imu/Tasi per 390 milioni.

«Abbiamo espresso un giudizio critico sulla riduzione del turn over del personale e sul blocco dei Fondi per il trattamento economico accessorio, che rischiano di vanificare la ripresa dell’attività relativa al rinnovo contrattuale del comparto e di disincentivare le politiche di valorizzazione del merito dei dipendenti degli enti locali» ha concluso Mario Bruno.

Nella foto: Mario Bruno
18:10
Continua il botta e risposta tra i due consiglieri comunali di Fratelli d´Italia ed Europa Verde ad Alghero: Moro nervosetto firma un comunicato bugiardo e mal scritto
8:07
Pesante denuncia di Marco Tedde: «Il clima di tensione e nervosismo che da troppo tempo caratterizza il linguaggio e l’azione politico-amministrativa dell’amministrazione algherese é preoccupante. Un atteggiamento che finisce per intossicare il confronto democratico e che non giova né all’amministrazione né alla città»
19/1/2026
Questo è per noi un gran bel segnale che certamente ci fa capire la grande difficoltà con la quale il Partito meloniano reagisce ai grandi risultati che l’assessore regionale ai LLPP Antonio Piu sta portando a casa per rilanciare le opere pubbliche della città di Alghero
19/1/2026
Fratelli d’Italia Alghero si scaglia contro Giampietro Moro e Beatrice Podda: non è chiaro a nome di chi parlino, non esiste alcun gruppo “Europa Verde” né è rappresentato da un capogruppo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)