Luigi Coppola
22 dicembre 2006
Strenne natalizie al Poco Loco
Due serate dal vivo per il Natale catalano. I migliori artisti italiani nella voce di Paola Atzeni questa sera al Poco Loco. Il folclore brasileiro dei Madrugada in programma domani. La notte di Natale inizia dalla mezzanotte di domenica. Gran veglione di San Silvestro con Echo 80

ALGHERO - Paola Atzeni, cantante solista dotata di una splendida voce e grande presenza scenica, da più di dieci anni, si è trasferita dalla Sardegna a Milano. Come corista ha lavorato con artisti quali Lucio Dalla, gli Audio 2 ed Eros Ramazzotti che ha seguito nel suo tour mondiale. Sempre più spesso la voce di Paola Atzeni è protagonista in spot televisivi sulle principali reti pubbliche e private. Adesso sta preparando il suo primo C.D con brani originali scritti appositamente per lei. Ad Olbia, Paola Atzeni, ha cantato le più belle canzoni di Ivano Fossati, Mia Martini, Fabrizio De Andrè e Vinicio Capossela. Il suo flauto con il piano di Ennio Atzeni e la chitarra di Roberto Deidda compone un trio ricercato anche all’estero. Il trio Atzeni sarà protagonista questa notte a partire dalle 23.00 al Poco Loco nel primo degli spettacoli che introdurranno il Natale 2007.
Domani notte il programma riprende con il concerto dei Madrugada. Silvia Zara (voce e percussioni), Fabrizio Fara (chitarra e voce), Giovanni Agostino Frassetto (flauto e percussioni), Davide Catta (percussioni), Lorenzo Sabatini (basso) e Paolo Zuddas (batteria e percussioni), danno vita ad un vibrante sestetto che ripercorre le tappe della musica brasiliana. Dall’inizio del secolo (choro, tango brasileiro), passando attraverso il folclore (baião, samba batucada), gli anni sessanta (bossa nova, tropicalismo) sino al samba moderno. L’inizio è per la mezzanotte. Il Natale 2007 al Poco Loco inizierà sempre alla mezzanotte. A quell’ora è prevista l’apertura del locale, domenica 24 mentre la grande notte di San Silvestro si conferma nel segno della tradizione.
Dopo il tradizionale tipico e ricco cenone (è richiesta la prenotazione allo 079.9731034) il nuovo anno sarà salutato con la musica ballabile di Echo 80 e dj set. Pierpaolo Abis (voce), Marco Onali (chitarra), Fabrizio Piras (basso). Marcello Leone (batteria) e Nicola Cogliolo (tastiera) si riuniscono alla fine di febbraio 2002, con il preciso intento di rivisitare tutti (o quasi) i maggiori successi del pop internazionale degli anni ´80. Musica e gastronomia chiuderanno nel migliore dei modi un anno di successi in uno dei luoghi culto del sano intrattenimento isolano, coordinato dall’onnipresente direzione artistica di Massimiliano Saba.
Nella foto Paola Atzeni
|