Mariangela Pala
1 marzo 2016
Concerti Premio Parodi: i Tamuna a Porto Torres
La Fondazione Andrea Parodi ha scelto Porto Torres per inaugurare con il concerto dei Tamuna sabato 5 marzo, “I concerti del Premio Andrea Parodi”, eventi concomitanti al famoso festival di World Music giunto alla nona edizione

PORTO TORRES - La Fondazione Andrea Parodi ha scelto Porto Torres per inaugurare con il concerto dei Tamuna sabato 5 marzo, “I concerti del Premio Andrea Parodi”, eventi concomitanti al famoso festival di World Music giunto alla nona edizione. I Tamuna, originari di Palermo, sono stati i vincitori del premio della critica nell’edizione del 2014 e per questo la Fondazione ha realizzato per il gruppo il videoclip del loro brano “Balai”, come omaggio ad Andrea Parodi, a 10 anni dalla sua scomparsa.
Il video che ha già superato sulla loro pagina facebook le 40mila visualizzazioni, verrà proiettato sabato al Teatro Parodi, luogo che nel 2009 ospitò la seconda edizione dell’ormai noto Premio. La serata introdotta dal famoso presentatore Ottavio Nieddu vedrà la partecipazione straordinaria dei Tazenda, compagni storici di Parodi fino al 1997.
I siciliani Tamuna, band che propone una musica dai sapori antichi ed allo stesso tempo estremamente contemporanei, definiscono la loro musica “Woodrock”, rock di legno, in quanto principalmente acustico, che unisce diverse sonorità, dalla musica popolare siciliana ad influenze black, rock, reggae e pop. Il nuovo bando di concorso del Premio e online sul sito della Fondazione. L’evento in programma nel teatro intitolato all’artista di Porto Torres è organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi in coproduzione con la Compagnia Teatro Sassari e si svolge grazie al contributo della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna. L'ingresso è libero con prenotazione ai seguenti numeri: 079 200267; 349 1926011.
|