Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportCalcio › Porto Torres vince ancora: battuta la Dorgalese
Argentino Tellini 20 marzo 2016
Porto Torres vince ancora: battuta la Dorgalese
Terza vittoria consecutiva del Porto Torres nel campionato di Promozione Regionale. Al Comunale di Viale delle Vigne i rossoblu battono per 2 a 1 la Dorgalese
Porto Torres vince ancora: battuta la Dorgalese

PORTO TORRES - Terza vittoria consecutiva del Porto Torres nel campionato di Promozione Regionale. Al Comunale di Viale delle Vigne i rossoblu battono per 2 a 1 la Dorgalese, ben al di là di quanto indichi il punteggio finale. I ragazzi di Gabriele Batteta hanno infatti disputato una grande partita, dominata per quasi tutti i novanta minuti, con qualche piccolissima apprensione nel finale. Il gioco da loro espresso è stato sopraffino e molto apprezzato dal pubblico presente. La Dorgalese ha subito le trame dei turritani e deve ritenersi fortunata se alla fine ha incassato solo due reti, viste le numerose occasioni dei locali.

La cronaca. Partenza a spron battuto del Porto Torres, con la Dorgalese in evidente difficoltà. L'assalto dei turritani è premiato al 20°, quando Luca Sotgiu raccoglie a centro area un cross di Coghene ed infila il portiere ospite Ruiu. Al 25° Carrozzi si beve in area due difensori ospiti, serve al centro ancora Luca Sotgiu che manda di pochissimo a lato. Al 35° Fabrizio Serra calcia un angolo teso, colpo di tacco dello scatenato Luca Sotgiu, salva il dorgalese Carta sulla linea. La prima frazione di gioco finisce col risultato di 1 a 0 per il Porto Torres, sempre proteso all'attacco.

Nella ripresa lo spartito non cambia: turritani in avanti, ospiti a subire. Al 58° la logica conseguenza è il raddoppio dei padroni di casa, al termine dell'azione più bella della partita. Coghene apre a destra per Carrozzi, immediato traversone al centro di quest'ultimo, sulla palla si avventa il bomber Fabrizio Serra che controlla di petto e trafigge Ruiu. La Dorgalese non reagisce, ma su un'azione isolata riesce ad accorciare le distanze grazie ad un bel tiro del suo uomo migliore Cadau.Il Porto Torres non si scompone e potrebbe segnare la terza rete diverse volte. A 73° i rossoblu sono davvero sfortunati quando Coghene da fuori colpisce l'incrocio dei pali a portiere ospite battuto.Solo negli ultimi minuti la Dorgalese si affaccia dalle parti di Sanna, la retroguardia turritana non si lascia però sorprendere.

La partita finisce con la vittoria meritatissima del Porto Torres per 2 a 1. Con questi tre punti gli uomini dell'allenatore Batteta e del Presidente Montesu compiono un importantissimo passo verso la salvezza. La squadra è parsa in ottima forma e tutti si sono espressi al massimo, tanto che sarebbe superfluo fare l'elenco dei migliori. Domenica prossima ci sarà la pausa pasquale, poi i rossoblu saranno attesi dalla difficile trasferta di Tempio.

* azione di Coghene (foto di Angelo Dedola)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)