|
A.B.
24 marzo 2016
Venti profughi scappano da un centro di accoglienza del Nuorese
Dopo una prima notte utile per rifocillarsi e recuperare le forze, una ventina di profughi sono andati via dal Centro istituito nelle campagne tra Aritzo e Tonara
![]()
ARITZO – Gli allontanamenti volontari dai Centri di accoglienza sono comunque legali e previsti da accordi, ma fanno comunque notizia. Infatti, dopo appena una notte, una ventina di migranti sbarcati domenica a Cagliari dalla nave spagnola Numancia [LEGGI] hanno già abbandonato il Centro di accoglienza profughi istituito nella campagne tra Aritzo e Tonara.
Un gesto che toglie in automatico lo status ai profughi e, di conseguenza, anche le misure previste dalla legge per assicurare la loro sussistenza. Nessuno sa che fine abbiano fatti e chi, eventualmente, possa averli aiutati nella loro fuga (e magari possa avergli offerto ospitalità), visto che non saranno organizzate ricerche, in quanto si parla di un allontanamento volontario. |
|



