A.B.
2 aprile 2016
Orientamento a Cagliari: l´università va al liceo
Lunedì e martedì, l’Università degli Studi di Cagliari si presenterà al Liceo Dettori. Dopo le giornate di orientamento, proseguono le iniziative dell’ateneo per favorire una scelta consapevole del corso di laurea in cui iscriversi

CAGLIARI - Lunedì 4 e martedì 5 aprile, dalle ore 11.30 alle 13.30, numerosi docenti dell’Università degli Studi di Cagliari saranno presenti nella sede di Via Cugia del Liceo Classico Dettori per presentare agli studenti del quinto anno l’offerta formativa dell’ateneo. In linea con le priorità indicate dal rettore Del Zompo, accanto alle Giornate di Orientamento svolte nelle scorse settimane alla Cittadella di Monserrato, inizia così una nuova modalità di dialogo tra università e mondo della scuola, con l’ateneo che “fa visita” ai vari istituti per raccontare se stesso e i corsi di laurea.
A disposizione dell’iniziativa, tre aule dell’istituto diretto da Marcello Garbati: una verrà riservata per fornire agli studenti informazioni relative a tutto l’ateneo, mentre le altre due saranno utilizzate per la presentazione delle sei facoltà e dei corsi on line erogati. Grande spazio sarà riservato ai servizi, alle opportunità e alle agevolazioni offerte agli iscritti: dall’Erasmus al counseling psicologico, dall’orientamento al lavoro ai tutor in ogni facoltà.
L’organizzazione delle due giornate, curate dalla Direzione per la Didattica e l’Orientamento, prevede che gli studenti possano agevolmente passare da un’aula all’altra per seguire, nella stessa giornata, tutte le presentazioni e compiere così una scelta più consapevole del corso di laurea.
|