Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: Alghero vola a Novara
S.A. 9 aprile 2016
Rugby: Alghero vola a Novara
Per la diciottesima giornata del campionato nazionale di Serie B, gli algherese saranno impegnati domenica nella trasferta sul campo del fanalino di coda Rugby Cus Novara
Rugby: Alghero vola a Novara

ALGHERO - Dopo la bella vittoria interna con Biella, l’Amatori Rugby Alghero si prepara ad affrontare un’altra formazione piemontese. Per la diciottesima giornata del campionato nazionale di Serie B, gli algherese saranno impegnati domenica nella trasferta sul campo del fanalino di coda Rugby Cus Novara. L’Amatori Rugby Alghero vuole punti per continuare a incrementare la sua classifica.

I segnali giunti in questo girone di ritorno sono stati più che positivi per la formazione allenata da Marco Anversa che domenica scorsa, sul proprio campo, ha superato con un perentorio 57-10 il Biella, mettendo in cascina altri 5 preziosi punti. Domani, per la diciottesima giornata, gli algheresi partiranno alla volta del Piemonte per giocare contro il Novara, fanalino di coda di questo campionato. Un cammino in crescendo che domenica dopo domenica ha fatto si che la formazione algherese trovasse la giusta amalgama alla quale poi si sono aggiunte tenacia e consapevolezza dei propri mezzi.

Vincere domani sarebbe importante ai fini della classifica. Vincere guadagnando 5 punti lo sarebbe ancora di più. Anversa dovrà ancora fare a meno di qualche infortunato e di Ceglia squalificato ma in settimana la gara è stata preparata al meglio. Il fischio d’inizio della partita è fissato per le 15.30. Arbitra il signor Carmelo Censabella.
3/2/2026
«L’Alguer Rugby continuerà a far valere le proprie ragioni nelle opportune sedi competenti, nella convinzione che lo sport cittadino debba essere governato da regole chiare, gare trasparenti e pari opportunità di accesso alle strutture comunali, nell’interesse non solo delle società coinvolte, ma di tutta la comunità di Alghero e delle nuove generazioni che si avvicinano al rugby»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)