Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 12:11
75mila euro per il rugby a San Marco
Variazione di bilancio della giunta Cacciotto da 75mila euro per la “Riqualificazione e Rifunzionalizzazione del campo polivalente di Fertilia per la pratica del Rugby”
75mila euro per il rugby a San Marco

ALGHERO - «Prosegue il percorso di rifondazione dell’impiantistica sportiva in città avviato dall’Amministrazione. Con l’obbiettivo di dotare sportivi e cittadini di strutture idonee, i cantieri aperti stanno producendo risultati sempre più evidenti come dimostrato, per restare a questi giorni, dalla consegna dei lavori per l’impianto sportivo Pino Cuccureddu e dalla recente riapertura dello stadio Mariotti». E’ l’annuncio di Porta Terra che accompagna la variazione di bilancio della giunta Cacciotto da 75mila euro per la "Riqualificazione e Rifunzionalizzazione del campo polivalente di Fertilia per la pratica del Rugby".

«In sinergia con il concessionario dell’impianto sportivo - si legge nella nota - l’Amministrazione ha avviato un percorso che porta alla messa a disposizione di un campo polifunzionale per le attività sportive, proponendo una opzione concreta alla carenza di spazi per il rugby. Secondo le previsioni, il glorioso rettangolo di gioco del Fertilia sarà sottoposto ad opere di realizzazione di un nuovo fondo attraverso lavori di ricostruzione e rifacimento del terreno per una più adeguata predisposizione all’uso da parte dei praticanti le attività».

«Grazie alle nuove risorse, prosegue come previsto il piano di rinnovamento delle strutture per le società sportive - afferma il Sindaco Raimondo Cacciotto. "La rifunzionalizzazione del "San Marco" - precisa - è un gesto di riconoscenza verso un impianto che in passato ha calcato gli onori della cronaca sportiva regionale ma soprattutto fornisce valide alternative alle società del territorio, nel segno di una visione a lungo termine volta a valorizzare il ruolo sociale dello sport come presidio di aggregazione garantendo spazi moderni, sicuri ed efficienti». 

«L’intervento previsto si inserisce inoltre in un quadro di particolare attenzione verso Fertilia, di recente al centro di importanti azioni di valorizzazione storico – culturale, ultima delle quali l’acquisizione dell’ex cinema teatro. L’impegno continua – aggiunge l’Assessore all’impiantistica sportiva Enrico Daga – e contiamo di mettere a disposizione delle società sportive ogni condizione utile allo svolgimento delle attività. Riteniamo che anche questo passo possa esemplificare la volontà di affrontare con responsabilità il problema della mancanza di spazi, con l’obbiettivo di superare ogni difficoltà e passare a una fase in cui l’attenzione torni finalmente a guardare ai risultati agonistici e al benessere della pratica sportiva».

Nella foto d’archivio: il San Marco di Fertilia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)