|
S.A.
15 aprile 2016
C femminile, Alghero vince e va ai play-off
La Pallacanestro Alghero chiude la stagione regolare con una bella ed importante vittoria che permette alla squadra di Coach Giuliano Cosseddu di incontrare nei play-off le terza classificata Condor Monserrato

ALGHERO - La Pallacanestro Alghero chiude la stagione regolare con una bella ed importante vittoria che permette alla squadra di Coach Giuliano Cosseddu di incontrare nei play-off le terza classificata Condor Monserrato. Le 2 squadre in campo hanno iniziato in maniera molto contratta, 1°tempo 4 a 6 per Uta, a meta 2° tempo 4 a 10 sempre per Uta, poi un cambio di passo in difesa e maggior attenzione in attacco grazie a Galluccio, Usai e Busi si riusciva a chiudere il 2° tempo 18 a 15.
A questo punto della gara le algheresi davano cuore e muscoli e chiudono il 3° tempo 36 a 25. Nel quarto c'è un piccolo ritorno dell’Uta, ma la gara è sotto controllo e si chiude meritatamente 43 a 36. «La società ringrazia le atlete per l’impegno profuso è stata senza dubbio una bella esperienza» si legge nella nota firmata dal presidente Antonello Muroni.
Ora è richiesto il massimo impegno e determinazione per i play-off, anche se la squadra rispetto all’inizio è profondamente cambiata, infatti Garda ha lasciato per problemi di lavoro, Catta e Galluccio D. sono impegnate con il progetto Erasmus, il capitano Antonella Ledda per infortunio.
Tabellini Alghero: Sini 3, Ledda V.,Imbrea, Galluccio F.15, Busi 4, Ledda A., Usai 2, Cau 3, Caneo 8, Maccioni 8.
|