|
A.B.
16 aprile 2016
Basket: Gabetti vince e conquista i play-off
Pokerissimo e terzo posto in classifica per la squadra algherese, impegnata nel torneo Open Uisp Sardegna di pallacanestro maschile

ALGHERO - Ancora una vittoria (la quinta di fila) per la Gabetti Pallacanestro Alghero. Questa volta, a cadere sotto i canestri degli algheresi è il Sandigigiripicco. Il pokerissimo ottenuto a Sassari nel recupero della regular season conferma la squadra di patron Salteri al terzo posto in classifica nel girone B, con nove vittorie e cinque sconfitte, e li porta a raggiungere l'obbiettivo stagionale, la conquista dei play-off nel torneo Open Uisp Sardegna di basket maschile.
La partita contro il Sandigigiripicco finisce 32-59. I rossi partono bene, difendono bene a zona ed in attacco corrono spesso e volentieri in contropiede. I sassaresi, si dimostrano alla portata del match, ma, complice una panchina troppo corta, resistono solo metà gara. All'intervallo lungo, le due squadre sono distanziate solo da sette punti, sul 20-27 per gli ospiti. Ma, al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Giammarco prendono il largo ed i padroni di casa faticano a trovare il canestro fino al definitivo 32-59.
In casa Gabetti prestazione sicuramente degna di nota per Castaldi (18 punti), Sanna e Cabras (11 punti a testa) ed è da segnalare anche l'esordio di Sechi (3) ed il ritorno in campo di capitan Di Nolfo. Non c'è però riposo per la Gabetti Pallacanestro Alghero, che tornerà in campo la prossima settimana, per giocare i quarti di finale dei play-off, che si svolgeranno al meglio delle tre partite.
Nella foto (di Sebastiano Canu): Michele Simula al tiro
|