A.B.
18 aprile 2016
Leggi e Salute mentale: convegno ad Alghero
Il Labirinto, associazione algherese per la tutela della salute mentale, ha organizzato il convegno Durante e dopo di noi. L´appuntamento è per sabato 23 aprile, nella Sala Conferenze de Lo Quarter

ALGHERO - Il Labirinto, associazione algherese per la tutela della salute mentale, ha organizzato il convegno Durante e dopo di noi. L'appuntamento è per sabato 23 aprile, nella Sala Conferenze de Lo Quarter, ad Alghero.
L’associazione, da sempre impegnata per ottenere l’applicazione delle leggi a tutela dei sofferenti mentali, per il miglioramento dei servizi a loro rivolti presenti sul territorio, per la sensibilizzazione delle Istituzioni e dell’opinione pubblica, propone una serie di iniziative per favorire il miglioramento della qualità della vita, l’integrazione sociale, abitativa e lavorativa di chi soffre di un disagio psichico. Nell’affrontare il tema dell’evento, Il Labirinto è fortemente supportata dalla proposta di Legge “Dopo di noi”, presentata in Parlamento dalla senatrice Ileana Argentin, che, in qualità di proponente della legge, sarà presente durante lo svolgimento dei lavori del convegno in videoconferenza da Roma, per illustrare le finalità che si prefigge di raggiungere con l’approvazione della legge stessa.
Legge che, auspicano gli organizzatori, servirà a rassicurare le famiglie, che vivono l’incertezza del futuro dei propri cari. La presenza di altri importanti relatori, contribuirà a dare rilievo allo svolgimento del convegno, patrocinato dal Comune di Alghero.
|