Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaLavoro › Ottana Energia: protesta sospesa
A.B. 22 aprile 2016
Ottana Energia: protesta sospesa
Dopo il messaggio del presidente della Regione Francesco Pigliaru, che ha annunciato un incontro a Roma per la prossima settimana, i lavoratori hanno sospeso temporaneamente la protesta in cima alla ciminiera
Ottana Energia: protesta sospesa

OTTANA – Il messaggio del presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru è arrivato questo pomeriggio (venerdì), mentre i lavoratori dell'Ottana Energia erano in assemblea in sala mensa. Il governatore dell'Isola ha annunciato che la prossima settimana, è previsto un incontro sull'argomento a Roma.

Successivamente, la Regione convocherà le parti a Cagliari. Per questo, i lavoratori (in cassa integrazione da lunedì) hanno deciso di sospendere temporaneamente la protesta in atto, contro la decisione della Terna di chiudere lo stabilimento, scendendo dai 180metri della ciminiera [LEGGI].

«La fine del presidio a Ottana è una buona notizia. Significa poter continuare a lavorare tutti insieme con maggiore serenità, al riparo almeno da preoccupazioni sulla salute e l’incolumità dei lavoratori», commenta Pigliaru. «Siamo sempre stati consapevoli della necessità di mettere in sicurezza il nostro settore industriale per gestire la transizione verso investimenti e modelli produttivi moderni e competitivi, e su questo punto stiamo trattando da tempo con il governo. Incontri politici e tecnici sulle vertenze di Ottana, Portovesme, Porto Torres e del resto dell’Isola sono fissati anche nei prossimi giorni. I generici richiami ai pugni sul tavolo o agli slogan sulle soluzioni politiche non portano da nessuna parte. Le soluzioni si trovano lavorando concretamente come abbiamo fatto in questi due anni, sostenendo con il governo le esigenze ragionevoli dei lavoratori, dei territori e delle imprese, con dossier seri e proposte credibili. Continuiamo a farlo».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)