A.B.
23 aprile 2016
Domenica di eventi a Res Publica
Si comincia domattina, con gli assalti floreali, tra la Torre Sulis e la Torre dei cani. Nel pomeriggio, assemblea per la costruzione del Movimento Sardo contro le Servitù militari

ALGHERO – A Res Publica, quella di domani, domenica 24 aprile, si prospetta come una giornata ricca di eventi. Si inizia alle ore 11, con gli assalti floreali, tra la Torre Sulis e la Torre dei cani.
Alle 16.30, è in programma l'assemblea per la costruzione del Movimento Sardo contro le Servitù militari. Il Comitato Studentesco contro l'occupazione militare della Sardegna organizza una serie di incontri con le realtà territoriali disponibili a costruire un percorso comune verso la costituzione di un movimento contro le basi militari. Gli incontri vogliono essere un passo preliminare verso l'organizzazione il più possibile condivisa di un'assemblea regionale, da tenersi a maggio.
“Si ragionerà sulle prospettive di dismissione totale delle basi in vista della successiva bonifica delle aree investite – spiegano gli organizzatori - ed il risarcimento del danno inflitto alla popolazione sarda. La giornata si chiuderà alle 19.30, con la presentazione del libro e dvd “Un rumore di gabbiani. Orazione per i martiri dei petrolchimici”, alla presenza dell'autore, Giuseppe Cristaldi, in collaborazione con la Libreria il Labirinto.
|