A.B.
29 aprile 2016
Test simulato per l'Università di Sassari
L´Università di Sassari organizza per venerdì 13 maggio una giornata dedicata ai test di ammissione universitari per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria e Professioni sanitarie

SASSARI - L'Università di Sassari organizza per venerdì 13 maggio una giornata dedicata ai test di ammissione universitari per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria e Professioni sanitarie (in programma rispettivamente il 6, 7 e 13 settembre). L'appuntamento è alle ore 15.30 nell’Aula Magna A e B del Complesso Didattico del Dipartimento di Chimica e Farmacia (in Via Vienna 2).
Per iscriversi, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo web info@wauniversity.it, indicando nome, cognome, corso di laurea di interesse e numero di cellulare. Durante la simulazione i partecipanti (massimo quattrocento) potranno capire il proprio livello e, soprattutto, capire in che modo prepararsi nei quattro mesi che mancano ai temuti test di settembre. Al test di ammissione nazionale l'anno scorso avevano partecipato, per il solo corso di laurea in Medicina, più di 60mila studenti per nemmeno 9mila posti disponibili in Italia.
Il test di accesso offre una sola possibilità all'anno e chi non supera la selezione è costretto a trovare alternative non sempre soddisfacenti. Gli studenti della Regione Sardegna sono stati per anni ultimi nelle classifiche, ma più di recente cominciano a risalire nelle graduatorie nazionali. Ricordiamo, ad esempio, l'eccezionale risultato di una ex studentessa del Liceo Canopoleno di Sassari che a settembre 2015 ha superato il test di accesso per il corso di laurea in Medicina, classificandosi al posto numero 109 su 60mila studenti di tutta Italia. Le informazioni sono pubblicate sul sito internet dell'Uniss.
|