S.A.
13 maggio 2016
A maggio Case fiorite a Oristano
Il concorso è nato per stimolare ad abbellire Oristano, premiando i giardini, terrazzi, balconi più fioriti della città

ORISTANO - Oristano per il quinto anno ospita il concorso “Case fiorite”. Il concorso, nato per stimolare ad abbellire Oristano, premiando i giardini, terrazzi, balconi più fioriti della città, delle frazioni e delle borgate, è organizzata dai club Rotary e Rotaract, con la collaborazione di Lions, e Soroptimist di Oristano e col contributo di Crai e Conad.
Fino al prossimo 30 maggio, tutti coloro che volessero partecipare alla manifestazione dal pollice verde e all’insegna della cittadinanza attiva potranno fare riferimento ai vivai partecipanti all’iniziativa, che raccolgono le domande di partecipazione. La giuria osserverà gli allestimenti dei partecipanti fino al 30 maggio realizzando un’adeguata documentazione fotografica da mostrare durante la premiazione del concorso.
Questi i criteri di valutazione: sistemazione e aspetto generale dell’allestimento e del contesto, effetto decorativo e abbinamento dei colori; gamma e originalità delle specie esposte. Tre i premi per ogni categoria, Giardini, Terrazzi e Balconi e davanzali, tutti in buoni acquisto da utilizzare nei vivai. La quota di iscrizione per la partecipazione è di 3 euro. Le premiazioni sono previste per il mese di giugno.
|