Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaSport › Porto Torres, Turrisport settimana dello sport: «flop clamoroso»
Mariangela Pala 13 maggio 2016
Porto Torres, Turrisport settimana dello sport: «flop clamoroso»
La settimana dedicata allo sport intitolata “Turrisport” organizzata dall´amministrazione comunale in collaborazione con il Coni regionale è stata interrotta bruscamente senza una giustificazione ufficiale
Porto Torres, Turrisport settimana dello sport: «flop clamoroso»

PORTO TORRES - La settimana dedicata allo sport intitolata “Turrisport” organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Coni regionale è stata interrotta bruscamente senza una giustificazione ufficiale. Solo due seminari rispetto al ciclo di conferenze che dovevano svolgersi da lunedì 9 a venerdì 13 maggio e che aveva previsto la presenza di rappresentanti istituzionali, esponenti delle federazioni e delle associazioni con il compito di approfondire i diversi temi legati allo sport.

Secondo indiscrezioni il Coni dopo le prime due giornate ha ritirato la sua adesione per problemi di presenze e di ordine tecnico, giudicando in maniera negativa l’organizzazione. Critico anche il consigliere Davide Tellini: «l' evento organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con il Coni regionale, che prevedeva quattro convegni e una giornata dimostrativa con lo sport a fare da filo conduttore e da strumento di promozione è stata annullata clamorosamente dal Coni regionale», afferma.

Le motivazioni sarebbero da ricondurre alla scarsa partecipazione di pubblico, disorganizzazione su tutte le attività previste «sancendo un insuccesso clamoroso che ha costretto il massimo organismo sportivo a sospendere tutti gli eventi previsti, alcuni addirittura annullati dall’ amministrazione comunale con motivazioni risibili», aggiunge Tellini. «Ciò non fa altro che avvalorare la tesi che questa città è in mano ad una compagnia teatrale di avanspettacolo – conclude il consigliere - dove i cittadini però sono costretti ad assistere inermi, ad una commedia dai risvolti drammatici per il territorio». Tra gli ospiti era prevista la presenza dell'assessore regionale alla Sanità, Luigi Arru che nella seconda giornata ha rinunciato a presentarsi, e dell'assessore allo Sport, Claudia Firino.
14/11/2025
La BC Angelo Roth ha conquistato due titoli: nel singolare maschile e nel doppio maschile. Ivan Sotgiu si è laureato campione regionale assoluto battendo il compagno di club Antonio Roma. I due insieme hanno vinto il doppio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)