A.B.
4 giugno 2016
Polizia Penitenziaria: 199esimo anniversario ad Alghero
Mercoledì, la locale Casa di Reclusione ospiterà la celebrazione del ricordo della fondazione del Corpo della Polizia Penitenziaria, Forza di Polizia dell´esecuzione penale

ALGHERO – Mercoledì 8 giugno, la Casa di Reclusione di Alghero ospiterà la celebrazione del 199esimo anniversario della fondazione del Corpo della Polizia Penitenziaria, Forza di Polizia dell'esecuzione penale. Saranno invitate tutte le Autorità locali.
Durante la cerimonia, sarà data lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del ministro della Giustizia e del capo del Diparlimento dell'Amministrazione Penitenziaria, letti in occasione della Festa nazionale della Polizia Penitenziaria celebrata in Roma, il giorno prima. Poi, il comandante riassumerà l'attività operativa del Reparto di Polizia Penitenziaria nell'anno trascorso.
Per I'occasione, sarà fatto dono al Centro Residenziale per Anziani di Alghero di due panchine da esterno per agevolare l'attività di animazione e l'incontro dei familiari con gli ospiti nel giardino e nella terrazza del Centro che ne risultava sprovvisto. Dell'acquisto delle panchine si è fatto integralmente carico il personale del Reparto di Polizia Penitenziaria attraverso una raccolta benefica. La consegna avverrà martedì 7 giugno, alle ore 11, nel Centro Residenziale per Anziani, con la partecipazione del Comandante.
|