Mariangela Pala
6 giugno 2016
Pulizia spiagge: in pochi all’appello di Wheeler
Pochi partecipanti hanno aderito all’appello dell’amministrazione comunale per la pulizia delle spiagge del litorale

PORTO TORRES - Pochi partecipanti hanno aderito all’appello dell’amministrazione comunale per la pulizia delle spiagge del litorale. Solo un gruppo ristretto di volontari hanno partecipato alla giornata dedicata alla sensibilizzazione ambientale che aveva l’obiettivo di rimuovere i rifiuti dalle spiagge della Renaredda e Scogliolungo dove l’amministrazione ha potuto godere della collaborazione di Multiservizi e Ambiente 2.0.
A breve gli interventi interesseranno le spiagge di Balai e Acque Dolci con la stagione estiva già alle porte. La Multiservizi è intervenuta ad effettuare il taglio dell'erba con il personale addetto presso la Renaredda.
Le persone impiegate attraverso i progetti di pubblica utilità hanno, invece, raccolto la spazzatura, competenza che ora è passata nelle mani del gestore del servizio di igiene urbana. Per quanto riguarda l'area adiacente alla spiaggia della Farrizza, sulla strada per Platamona, il comune sta provvedendo a inserirla tra le zone verdi d'interesse della Multiservizi.
|