Mariangela Pala
8 giugno 2016
L’incuria sbrana la scalinata di Serra Li Pozzi
La situazione di degrado della scalinata di Serra li Pozzi, che collega il quartiere alla bretella che porta a via Tramontana, era stata segnalata due mesi fa

PORTO TORRES - Nessuna voglia di riscatto per una gradinata abbandonata all’incuria che muore nell’indifferenza delle istituzioni tra le erbacce incolte e le piante che sbranano il passaggio, impedendo di percorrerla in modo agevole. La situazione di degrado della scalinata di Serra li Pozzi, che collega il quartiere alla bretella che porta a via Tramontana, era stata segnalata due mesi fa.
Da allora nessun intervento, eppure le condizioni di igiene in cui si trova sono piuttosto precarie, divenuta una foresta infestata da insetti e perché la notte, con il favore delle tenebre, in tanti la scambiano per un orinatoio pubblico. La gradinata è un luogo sporco e pieno di insidie, soprattutto per i bambini che vi transitano senza prestare la dovuta attenzione, ma anche per le persone che spesso portano a spasso i cani o fanno jogging.
I residenti del quartiere residenziale chiedono quindi un intervento risolutivo, perché si sentono spesso trascurati. Reclamano da tempo una piazza per il tempo libero nonostante il progetto sia conservato da circa 6 anni nei cassetti dell’ufficio tecnico e l’asfalto delle strade ancora in condizioni pietose.
|