A.B.
13 giugno 2016
Festa per il saggio finale dei piccoli kickboxeur sennoresi
Il Centro Culturale di Via Farina ha ospitato l´esibizione organizzata dall´Asd Kick Boxing Sennori, per i bimbi allenati dalla campionessa mondiale Irene Roggio

SENNORI - Si è concluso con una grande festa ed un saggio finale nel Centro culturale di Via Farina il primo corso di kick boxing per bambini, organizzato dalla società sportiva Asd Kick Boxing Sennori, guidata dal maestro Marco Roggio. Al saggio finale hanno partecipato quindici bambini di età compresa fra i cinque ed i tredici anni, piccoli atleti in erba che durante il corso hanno potuto seguire gli insegnamenti della campionessa mondiale Irene Roggio, orgoglio della società sportiva sennorese e stella nascente del panorama internazionale.
Nel corso della serata di festa, i miniatleti si sono esibiti davanti ai genitori entusiasti, mostrando loro l’ampio spettro di attività che sono state svolte durante le ore trascorse in palestra. Il corso, coordinato da Marco Roggio, maestro con la qualifica aggiuntiva di educatore sportivo per bambini, non è stato focalizzato esclusivamente sull’insegnamento dei primi rudimenti dell’arte marziale, ma ha incluso una vasta gamma di attività, creando un vero e proprio percorso di conoscenza e crescita sportiva ed atletica dei partecipanti.
I bambini sono stati coinvolti in diversi giochi, seguendo un’accurata fase preparativa allo sport che ha incluso, fra le altre cose, anche la ginnastica artistica. Ai bambini che hanno partecipato alla serata finale sono stati consegnati una maglietta celebrativa del saggio, una coppa ed un attestato di partecipazione alle lezioni ed agli allenamenti che hanno seguito durante tutto l’anno.
|