Mariangela Pala
17 giugno 2016
Porto Torres, Pelagos: bando per due figure tecniche
Nell´ambito dell´Accordo Pelagos relativo alla creazione nel Mediteraneo di un santuario per i mammiferi marini, sono stati indetti due bandi nei paesi del partneriato (Italia, Francia, Principato di Monaco), per la ricerca delle figure di Assistente segretario esecutivo e di Segretario esecutivo

PORTO TORRES - Nell'ambito dell'Accordo Pelagos relativo alla creazione nel Mediteraneo di un santuario per i mammiferi marini, sono stati indetti due bandi nei paesi del partneriato (Italia, Francia, Principato di Monaco), per la ricerca delle figure di Assistente segretario esecutivo e di Segretario esecutivo. Il Santuario Pelagos è l’area marina compresa tra la Francia, la costa tosco-laziale e la costa settentrionale della Sardegna, in cui i tre paesi firmatari si sono impegnati a tutelare i mammiferi marini di ogni specie presente, proteggendoli dagli impatti negativi diretti e indiretti delle attività umane.
Il Comune di Porto Torres, rivierasco del Santuario Pelagos, condividendone gli obiettivi, il 15 maggio 2013 ha aderito alla Carta di Partenariato del Santuario Pelagos impegnandosi a riservare particolare attenzione alla questione mammiferi marini adottando soluzioni a basso impatto, a trasmettere informazioni sugli spiaggiamenti nel nostro litorale ed a favorire attività pedagogiche e di informazione sul Santuario. I bandi sono scaricabili dal sito istituzionale del comune di Porto Torres. Le candidature dovranno essere presentate entro il 3 luglio 2016.
|